skin

Ippomed, Tar Lazio sospende fermo amministrativo deciso da Adm

08 febbraio 2018 - 15:48

Il Tar Lazio sospende il fermo amministrativo disposto dall'Agenzia delle dogane e dei monopoli per Ippomed, gestore dell'ippodromo del Mediterraneo di Siracusa.

Scritto da Fm
Ippomed, Tar Lazio sospende fermo amministrativo deciso da Adm

"Al sommario esame della controversia consentito nella fase cautelare, ricorrono i presupposti utili per la concessione della richiesta misura cautelare, in quanto sono stati forniti idonei elementi di prova sia in ordine alla ricorrenza di un pregiudizio grave ed irreparabile che conseguirebbe all’esecuzione degli atti impugnati, sia in merito ai profili che inducono ad una ragionevole previsione sull'esito favorevole del ricorso, considerando gli elementi di valutazione desumibili dalla documentazione prodotta in giudizio e dal fatto che la parte resistente non ha ottemperato all’ordinanza istruttoria".

Questa la motivazione con cui il Tar Lazio ha accolto il ricorso di Ippomed, soggetto gestore dell'ippodromo del Mediterraneo di Siracusa, contro il decreto del direttore dell'Agenzia delle dogane e dei monopoli che nel settembre 2017 ne ha disposto il fermo amministrativo ai sensi dell'art. 69 del R.D. 18 novembre 1923, n. 2440.
 
Quindi, i giudici hanno rinviato la causa all’udienza pubblica del 24 ottobre 2018.
 

Articoli correlati