skin

Ippodromo Capanelle, Comune Roma: 'Sì a continuità di gestione'

14 marzo 2018 - 16:42

Incontro positivo fra i rappresentanti del Comune di Roma e Hippogroup Capanelle per la gestione dell'ippodromo, sul tavolo un progetto di investimento per l'impianto.

Scritto da Fm
Ippodromo Capanelle, Comune Roma: 'Sì a continuità di gestione'

"Abbiamo rassicurato Hippogroup sulla posizione del Comune ovvero quanto previsto dal nuovo regolamento sugli impianti sportivi che dovrebbe essere approvato domani, 15 marzo, in Assemblea capitolina e nella norma transitoria prevede la continuità delle attivita svolte anche in caso di concessioni scadute".

Lo dichiara a Gioconews.it il presidente della Commissione Sport del Comune di Roma, Angelo Diario, al termine dell'incontro tenutosi oggi tra i rappresentanti del Campidoglio e la Hippogroup Roma Capannelle  sul futuro dell'impianto ippico. 

"Noi stiamo facendo di tutto per tuelare l'attività di Capannelle, anche perché
la fase preparatoria del bando per l'affidamento della gestione dell'ippodromo è partita ma richiederà molti mesi di lavoro, non sarà di certo pronto entro il mese di maggio, termine ultimo notificato a Hippogroup per lasciare l'impianto", dice ancora Diario.

"All'incontro di oggi erano presenti anche i rappresentanti del trotto e del galoppo che hanno positivamente gli intendimenti raggiunti. Ci sarà un nuovo incontro fra due settimane, intanto Hippogroup valuterà l'ipotesi di presentare un progetto di investimento per l'ippodromo, con l'obiettivo di approdare a una gestione sostenibile.
Se tutto va come speriamo potrebbe essere la base di partenza per un prossimo affidamento", conclude il presidente della Commissione Sport del Comune di Roma.
 

Articoli correlati