skin

Classificazione e finanziamento ippodromi: nulla di fatto al Mipaaf

23 marzo 2018 - 09:01

Nulla di fatto nella riunione tra Mipaaf e associazioni degli ippodromi sul sistema di finanziamento e classificazione. Nuovo incontro prossima settimana.

Scritto da Sm
Classificazione e finanziamento ippodromi: nulla di fatto al Mipaaf

Riunione interlocutoria, quella dello scorso 22 marzo, tra le associazioni degli ippodromi e il direttore generale del Mipaaf, Francesco Saverio Abate.
"Ognuno dei presenti ha espresso la propria opinione sul sistema di finanziamento e sulla classificazione degli ippodromi, senza giungere ad una proposta condivisa ed apprezzata dal ministero", dichiara il presidente del Coordinamento Ippodromi, Attilio D'Alesio.

"Il Coordinamento ha presentato per scritto la propria proposta insieme all’esposto inviato alla Corte dei Conti in data 21 marzo. Purtroppo siamo giunti quasi ad aprile senza avere nessuna convenzione e quindi senza poter incassare niente ed anche il saldo del 2017 non è stato ancora liquidato. Il decreto per la riammissione degli ippodromi fuori ruolo/decaduti non è stato ancora adottato. Ci incontreremo di nuovo la settimana prossima".
Elio Pautasso, presidente di Federippodromi, afferma: "Abbiamo proposto di applicare il decreto utilizzando dei 'pesi' differenti per i vari parametri e cercando di mantenere le remunerazioni molto simili rispetto a quelle degli anni precedenti, per non sconvolgere i bilanci delle società. Adesso vedremo cosa deciderà il ministero".

Articoli correlati