skin

Calendario ippica, D'Alesio: 'Incertezza va risolta'

22 giugno 2018 - 10:04

Il presidente del Coordinamento Ippodromi, D'Alesio, commenta la pubblicazione del calendario ippico di luglio-agosto e segnala la grave incertezza che regna sul settore.  

Scritto da Sm
Calendario ippica, D'Alesio: 'Incertezza va risolta'

 

Primi commenti al calendario delle corse ippiche, pubblicato lo scorso 21 giugno dal Mipaaf. Il presidente del Coordinamento Ippodromi, Attilio D'Alesio, segnala una situazione di grande incertezza per il settore. "Il ministero ha pubblicato solo il calendario di luglio ed agosto e quindi a tutt’oggi, incredibilmente, non conosciamo le giornate di corse che ogni ippodromo dovrà organizzare fino alla fine dell’anno.

A questo si aggiungono altre novità molto preoccupanti: in otto mesi le giornate di corse sono 130 in meno rispetto allo scorso anno.
In Sicilia non ci saranno giornate di corse nè al trotto nè al galoppo per tutta l’estate.
In Toscana, salvo le 4 giornate in agosto a Capalbio, non ci saranno corse al galoppo.
Torino in luglio non corre ed Albenga non corre in agosto.
Il derby del trotto si farà a Napoli invece che a Roma.
Il tutto senza mai aver avuto la possibilità di avere una riunione sul calendario con i competenti uffici ministeriali, nonostante le nostre tante richieste.
Le giornate di corse si fanno negli ippodromi e non è pensabile che gli uffici ministeriali procedano senza confrontarsi e senza spiegare le ragioni delle loro scelte.
Questo modo di fare è gravissimo e ci auguriamo che il nuovo ministro metta mano anche a questo problema".

Articoli correlati