skin

Siag a filiera ippica: 'Presentare al Mipaaft progetto unico di riforma'

20 luglio 2018 - 09:33

Dopo la riunione al Mipaaft del 18 luglio, il Siag chiede unione alla filiera ippica per accelerare la riforma del settore.

Scritto da Redazione
Siag a filiera ippica: 'Presentare al Mipaaft progetto unico di riforma'

 


"Velocizzazione dei pagamenti e cambiamento del soggetto dei pagamenti tramite una nuova norma; consulta ippica (riconosciuta dal ministero); pubblicizzare gli eventi ippici sulle reti istituzionali senza parlare di scommesse; l’immediata uscita del calendario di corse settembre-dicembre con aggiunta di Preu per il montepremi e l’allevamento; incontri mensili con le varie rapprentanze del settore ippodromi, categorie produttive e Mipaaf verbalizzando il tutto".

Sono le richieste che avanza il Siag - Sindacato italiano allenatori guidatori dopo la riunione tenutasi al Mipaaft il 18 luglio con le rappresentanze della filiera ippica, ippodromi, categorie trotto e galoppo. 


Ritenendo "importante e costruttivo il percorso che si sta per intraprendere grazie all’amministrazione del ministero", il Siag auspica che "tutta la filiera ippica discuta in casa propria le problematiche delle varie componenti per poi presentarsi con un progetto unico con un interlocutore unico davanti al nuovo ministro (direttore generale Mipaaft) per ottenere il tutto o quasi".

 

Articoli correlati