skin

Siag, 'Ippica, si ascoltino richieste del deputato L'Abbate'

03 febbraio 2016 - 16:42

Il Siag invita il Mipaaf ad ascoltare le richieste sull'ippica di L'Abbate, in Senato ritirato emendamento su tassazione sul margine.

Scritto da Redazione
Siag, 'Ippica, si ascoltino richieste del deputato L'Abbate'

 

In una nota, il Siag auspica che “tutte le richieste del deputato Giuseppe L'Abbate (in materia di ippica, il riferimento è agli emendamenti dichiarati ammissibili al disegno di legge sulla competitività agricola Ndr) siano prese in considerazione,essendo da noi completamente condivise, poichè gli altri emendamenti letti,senza le richieste dello stesso porterebbero secondo la nostra umile valutazione, alla fine dell'ippica italiana . La nostra Associazione chiederà un immediato incontro a tutte le Istituzioni per delucidazioni sulla riforma e sul  perché della esclusione dalla Governance dei professionisti del trotto e del galoppo. Se non riceveremo risposte dai vari onorevoli, parlamentari, sottosegretari, vice Ministri e Ministri stessi, saremo costretti a presentarci personalmente nelle varie Segreterie preposte.

IPPICA ANCHE IN SENATO – Intanto, a Palazzo Madama, la senatrice Paola Pelino (FI) ha ritirato l’emendamento al Ddl Concorrenza - in discussione in Commissione Industria al Senato - che chiedeva l’introduzione della tassazione sul margine per le scommesse ippiche nella misura del 35 per cento se la raccolta avviene su rete fisica e del 40 per cento se la raccolta avviene a distanza e di destinare il relativo gettito per il 65 per cento al finanziamento della filiera ippica e, per la quota restante, ad utile erariale.

 

Articoli correlati