skin

Baretta: 'Stabilità e giochi, lavoro in parallelo con Conferenza Unificata'

29 novembre 2016 - 08:45

Il disegno di legge di Stabilità 2017 in Senato, il sottosegretario Baretta anticipa le intenzioni del governo sui giochi.

Scritto da Anna Maria Rengo
Baretta: 'Stabilità e giochi, lavoro in parallelo con Conferenza Unificata'

"Per quanto riguarda la tematica dei giochi e del riordino della loro offerta, stiamo lavorando con gli enti locali per arrivare a una intesa sulla questione delle distanze e degli orari". Lo afferma a Gioconews.it il sottosegretario all'Economia con delega ai giochi, Pier Paolo Baretta, con particolare riferimento anche al 'se' e al 'come' questa intesa (la prossima Conferenza Unificata sul gioco si dovrebbe tenere il prossimo 15 dicembre) questa intesa potrebbe incidere sul disegno di legge di bilancio 2017, che ieri 28 novembre ha ottenuto il via libera della Camera e di cui il 6 dicembre inizierà l'iter in Senato.

"Per quanto riguarda la legge di bilancio, se si va verso un'intesa, l'ipotesi è di proporre, attraverso un emendamento, che ci sia un'anticipazione della riduzione del 30 percento delle Awp al 31 dicembre 2017". Ma ci sono i tempi tecnici per fare un'operazione del genere? "Se c'è una ipotesi condivisa si può lavorare in parallelo tra Conferenza Unificata e Senato".
Il gioco è stato, come lamentato da alcune parti politiche, poco affrontato alla Camera. Quali interventi ci dobbiamo aspettare in Senato, su temi 'caldi' con il Preu o il divieto di pubblicità?
"Su Preu escludo interventi. Quanto alla pubblicità del gioco, la discussione resta sempre aperta ma a me pare che la priorità, ora, sia la riduzione del parco macchine".
Ultima domanda, sui bandi che avrebbero dovuto essere emanati nel 2016 e sui quali l'attenzione è sempre alta: "Non ci sono novità", conclude Baretta.

Articoli correlati