skin

Tar Lazio accoglie ricorso su istituzione punto raccolta Lotto

09 dicembre 2016 - 12:38

Il Tar del Lazio accoglie ai fini del riesame un ricorso contro i Monopoli per l'istituzione di un nuovo punto di raccolta del gioco del Lotto.

Scritto da Redazione
Tar Lazio accoglie ricorso su istituzione punto raccolta Lotto

 


"Ricorrono i presupposti utili per la concessione della richiesta misura cautelare, in quanto sono stati forniti idonei elementi di prova sia in ordine alla ricorrenza di un pregiudizio grave ed irreparabile che conseguirebbe all’esecuzione degli atti impugnati, sia in merito ai profili che inducono ad una ragionevole previsione sull'esito favorevole del ricorso, considerando che il provvedimento di diniego e i decreti direttoriali del 30.6.1998 e del 29.3.2006 non appaiono in linea con la normativa di riferimento applicabile alla fattispecie".


Con questa motivazione il Tar Lazio ha accolto ai fini del riesame il ricorso di un esercente contro l'Agenzia delle dogane e dei monopoli per l'annullamento previa sospensione dell'efficacia, della disposizione dirigenziale con cui ha respinto la richiesta di istituzione di un nuovo punto di raccolta del gioco del lotto presso la rivendita speciale e di una serie di atti e provvedimenti collegati ai decreti direttoriali del 30.6.1998 e del 29.3.2006 (prot. n. 2006/8724/giochi/LTT ) nella parte in cui non prevedono la possibilità di istituzione di punti di raccolta del lotto presso stazioni di servizio ubicate su strade comunali.

 

La domanda cautelare è stata accolta ai fini del riesame da parte dell’Amministrazione resistente, rinviando la causa all’udienza pubblica del 12 luglio 2017.

 

Altri articoli su

Articoli correlati