skin

Adm: 'Lotto, nuove modalità di conservazione per scontrini giocate'

10 maggio 2017 - 07:54

L'Agenzia delle dogane e dei monopoli pubblica determina che stabilisce nuove modalità di conservazione degli scontrini del gioco del Lotto.

Scritto da Redazione
Adm: 'Lotto, nuove modalità di conservazione per scontrini giocate'

Nuove modalità di conservazione degli scontrini del gioco del Lotto disposte dall'Agenzia delle dogane e dei monopoli con una determina pubblicata sul sito isituzionale dell'ente.

"Gli originali degli scontrini del gioco del lotto vincenti e pagati anche se validati manualmente, nonché quelli annullati, rimborsati, ristampati e relativi a vincite prenotate sono custoditi dal ricevitore presso la ricevitoria per il termine di sei mesi dall’emissione, alla scadenza del quale il ricevitore dovrà provvedere alla loro distruzione nel rispetto delle norme in materia ambientale", si legge nella determina.

Gli Uffici dei monopoli esercitano "l’attività di controllo sulla corretta custodia degli scontrini in questione mediante verifiche presso le ricevitorie anche con criteri di campionatura. La società concessionaria del servizio del gioco del lotto automatizzato, fornisce settimanalmente l’elenco delle ricevitorie in cui sono stati rilevati scostamenti significativi nel numero degli scontrini annullati e di quelli vincenti digitati manualmente".

 

Altri articoli su

Articoli correlati