skin

Delega Fiscale: M5S presenta emendamento su scontrino fiscale con gratta e vinci, Codacons dice no

13 settembre 2013 - 14:38

L’emendamento sullo scontrino fiscale con gratta e vinci, a firma del deputato del Movimento 5 Stelle, Daniele Pesco, al disegno di legge sulla delega fiscale non piace al Codacons. Non c'è ancora l'ufficialità sui testi delle richieste di modifica alla legge, che verranno resi noti solo martedì. Ma un'anticipazione dell'Ansa ha fatto scattare la reazione del Codacons.

Scritto da Redazione
Delega Fiscale: M5S presenta emendamento su scontrino fiscale con gratta e vinci, Codacons dice no

 

“L’idea del M5S è semplicemente irricevibile in Italia – spiega il presidente Codacons Carlo Rienzi – introdurre scontrini con lotterie e gratta e vinci annessi, vorrebbe dire creare una nuova ondata di ludopatia nel nostro paese, e un conseguenze incremento del numero di soggetti con dipendenze da gioco. Il provvedimento quindi – prosegue Rienzi – non solo è pericoloso per la salute degli italiani, ma è anche dannoso per le casse dello Stato, perché a fronte delle maggiori entrate dovute alla diminuzione dell’evasione fiscale, vi sarebbero enormi costi sociali legati alla ludopatia”.

Il testo, all'esame della commissione Finanze della Camera, prevede una serie di misure sul gioco e sono circa duecento gli emendamenti che sono stati presentati.

Articoli correlati