skin

Gtech: contratto di 10 anni con la lotteria del Belgio, Bugno "Puntiamo a incremento vendite"

06 maggio 2014 - 08:35

Gtech Global Services Corporation, controllata di Gtech Spa, si è aggiudicata il contratto di dieci anni con la National Lottery of Belgium (Nlb) per la fornitura di servizi end-to-end relativi al sistema di gioco online, terminali e relativi servizi integrati. Il contratto, con decorrenza da maggio 2014, è stato assegnato a seguito di una procedura di gara e si basa sul modello di fornitura di servizi It. Gtech prevede ricavi per circa 125 milioni di euro nell’arco della durata del contratto.

Scritto da Redazione
Gtech: contratto di 10 anni con la lotteria del Belgio, Bugno "Puntiamo a incremento vendite"

 

“Questo contratto è particolarmente significativo per Gtech perché ci consente di sviluppare il rapporto già in essere con la Lotteria Nazionale belga sin dal 1993, anno in cui fornimmo il primo sistema di gioco”, dichiara il responsabile di Gtech International, Walter Bugno. “Lavorando fianco a fianco con la lotteria, nel corso degli anni, abbiamo realizzato nuovi giochi e innovazioni sulla base delle esigenze dei clienti e siamo stati in grado di acquisire una profonda conoscenza dell’attuale contesto di mercato belga che ci ha permesso di individuare i passi necessari da compiere in futuro. Siamo impazienti di avviare la transizione dal contratto attuale al nuovo modello di servizi It, nonché di aggiornare i sistemi operativi della Lotteria e la rete di vendita con i nostri ultimi prodotti e servizi che permetteranno una maggiore efficienza e un incremento delle vendite”.

Il modello di fornitura dei servizi It su cui si basa il contratto è teso a migliorare la qualità dei servizi e ad allineare i servizi di Gtech in maniera aderente alle esigenze commerciali della Nlb. Il modello prevede inoltre la realizzazione di strumenti integrati per le attività di business, processi end-to-end basati sulle pratiche standard It di settore (Itil), e la costituzione di un organismo di governance responsabile della gestione delle operazioni per la Nlb.

“Il time-to-market oggi è estremamente importante in qualsiasi business, anche in quello delle lotterie. Il contratto con Gtech ci permetterà di introdurre innovazioni più rapidamente e di essere più preparati nel lungo termine per far crescere la nostra attività in un mercato competitivo. L’allineamento dell’attività attraverso il modello di governance è un punto chiave per questo modello e ci consentirà di trasformare le nuove tecnologie in servizi innovativi per i nostri giocatori e di diventare dei fornitori di giochi più allettanti e socialmente responsabili”, ha dichiarato Roger Malevé, responsabile Ict e forniture della Nlb.

In base ai termini del contratto, Gtech fornirà a Nlb le tecnologie di gioco più avanzate e sicure, servizi ad elevata performance e modalità operative integrate. La Società fornirà anche il sistema centrale Enterprise Series (Es) e sostituirà gli attuali terminali di Nlb con 5.550 apparecchi Altura® Gt1200. GTECH introdurrà anche terminali mobili e palmari, nonché macchine per la verifica self-service dei biglietti.

Il nuovo contratto rafforza la presenza di Gtech in Belgio e in Europa. Le operazioni e la manutenzione saranno gestite dal centro operativo Gtech di Varsavia (Polonia).

I servizi continuativi includono le operazioni end-to-end e di manutenzione del sistema centrale Es e dell’infrastruttura della rete vendita; varie attività operative e servizi connessi al business, quali la gestione delle offerte e di progetti specifici, la gestione del sistema di qualità e l’architettura e e sicurezza del sistema Enterprise.

Articoli correlati