skin

Lotterie: modifica della composizione delle Commissioni di determinazione delle giocate vincenti

30 maggio 2014 - 13:57

Modifica della composizione delle Commissioni di determinazione delle giocate vincenti e di controllo dei giochi SuperEnalotto, EuroJackpot e del concorso speciale SiVinceTutto SuperEnalotto.

Scritto da Redazione
Lotterie: modifica della composizione delle Commissioni di determinazione delle giocate vincenti

L’articolo 9, commi 2 e 3, del decreto direttoriale dell’11 giugno 2009, prot. n. 2009/21729/Giochi/Ena, recante il regolamento istitutivo del gioco ‘SuperEnalotto’ così come sostituito dall’articolo 1 della determinazione direttoriale del 10 marzo 2011, n. 758, è sostituito dal seguente: “La Commissione di determinazione delle giocate vincenti e di controllo del gioco è

costituita da un dirigente di seconda fascia dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli - area monopoli – con funzioni di presidente, da un dipendente appartenente all’area III dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli – area monopoli – e da un dipendente di area II dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli – area monopoli – con funzioni anche di segretario, incardinati operativamente presso gli uffici centrali dell’area monopoli. La Commissione è regolarmente costituita con la presenza di almeno due membri”.

L’articolo 2 del regolamento del 25 giugno 2009, recante la disciplina delle operazioni di estrazione del gioco Enalotto e del suo gioco complementare ed opzionale, denominato Super Star, così come sostituito dall’articolo 2 della determinazione direttoriale del 10 marzo 2011, n. 758, è sostituito dal seguente: “La Commissione di controllo delle estrazioni è costituita da un dirigente di seconda fascia dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli - area monopoli – con funzioni di presidente, da un dipendente appartenente all’area III dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli – area monopoli – e da un dipendente di area II dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli – area monopoli – con funzioni anche di segretario, incardinati operativamente presso gli uffici centrali dell’area monopoli. La Commissione è regolarmente costituita con la presenza di almeno due membri”.

L’articolo 2, comma 1, del decreto direttoriale del 20 ottobre 2011, prot. n. 2011/39470/Giochi/Ena, recante la regolamentazione del concorso speciale ‘SiVinceTutto SuperEnalotto’, è sostituito dal seguente: “Il gioco consiste nel pronosticare, per ciascun concorso ed indipendentemente dalla loro sequenza, i numeri estratti nel corso di un’apposita estrazione, effettuata con la supervisione di una Commissione di controllo costituita da un dirigente di seconda fascia dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli - area monopoli – con funzioni di presidente, da un dipendente appartenente all’area III dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli – area monopoli – e da un dipendente di area II dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli – area monopoli – con funzioni anche di segretario, incardinati operativamente presso gli uffici centrali dell’area monopoli. La Commissione è regolarmente costituita con la presenza di almeno due membri”.

L’articolo 7, comma 1, del decreto direttoriale del 20 ottobre 2011, prot. n. 2011/39470/Giochi/Ena, recante la regolamentazione del concorso speciale ‘SiVinceTutto SuperEnalotto’, è sostituito dal seguente: “La Commissione di determinazione delle giocate vincenti e di controllo del gioco è costituita da un dirigente di seconda fascia dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli – area monopoli – con funzioni di presidente, da un dipendente appartenente all’area III dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli – area monopoli – e da un dipendente di area II dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli – area monopoli – con funzioni anche di segretario, incardinati operativamente presso gli uffici centrali dell’area monopoli. La Commissione è regolarmente costituita con la presenza di almeno due membri. La Commissione ha specifica competenza in ordine alle seguenti attività:

a) supervisione e controllo di ogni operazione relativa alla custodia dei dischi ottici di cui all’articolo 9, comma 2 ed al riscontro delle giocate vincenti;

b) determinazione dell’importo del montepremi e, per ciascuna categoria di premi, delle

giocate vincenti e del relativo importo;

c) verifica, al fine della loro sollecita pubblicazione sul sito internet informativo dei

Giochi numerici a totalizzatore nazionale, delle informazioni contenute su un apposito prospetto riepilogativo predisposto dal Concessionario, relative: alla combinazione vincente, all’ammontare complessivo del montepremi, all’ammontare del premio unitario per ciascuna categoria di vincita, al numero delle giocate vincenti per ogni singola categoria di vincita.

d) autorizzazione alla pubblicazione sul sito internet informativo dei Giochi numerici a totalizzatore nazionale delle informazioni di cui alla lettera c);

e) controllo delle informazioni riportate sul Bollettino ufficiale generale di ciascun concorso, di cui all’art. 10, comma 1;

f) esame e valutazione dei reclami avanzati dai giocatori, per i casi e con le modalità previsti dell’articolo 16”.

L’articolo 13, comma 1, del decreto direttoriale del 9 maggio 2014, prot. n. 2014/39114/Giochi/Ena, recante la regolamentazione del gioco numerico a totalizzatore

nazionale ‘Vinci per la vita – Win for Life’, è così modificato: “La supervisione del gioco compete alla Commissione di cui all’articolo 9, commi 2 e 3, del decreto direttoriale dell’11 giugno 2009, prot. n. 2009/21729/Giochi/Ena, recante il regolamento istitutivo del gioco SuperEnalotto”.

L’articolo 10, commi 2 e 3, del decreto direttoriale del 16 marzo 2012, prot. n. 2012/10106/Giochi/Ena, recante il regolamento istitutivo del gioco ‘EuroJackpot’, sono sostituiti dai seguenti: “La Commissione di determinazione delle giocate vincenti e di controllo del gioco è gioco è costituita da un dirigente di seconda fascia dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli – area monopoli – con funzioni di presidente, da un dipendente appartenente all’area III dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli – area monopoli – e da un dipendente di area II dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli – area monopoli – con funzioni anche di segretario, incardinati operativamente presso gli uffici centrali dell’area monopoli. La Commissione è regolarmente costituita con la presenza di almeno due membri”.

Le disposizioni del presente decreto si applicheranno a decorrere dalla data di pubblicazione sul sito internet dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli. La pubblicazione del presente decreto sul sito internet dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli tiene luogo della pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale ai sensi dell’articolo 1, comma 361, della legge 24 dicembre 2007 n. 244.

Articoli correlati