skin

Lotterie, nei primi nove mesi 2014 crescita a livello mondiale del 10,1 percento

29 dicembre 2014 - 10:38

Dopo un positivo primo semestre (più 8,4 percento), anche nel terzo trimestre del 2014 le lotterie a livello mondiale sono in crescita e nei primi nove mesi dell’anno che si sta per chiudere hanno registrato una crescita globale delle loro vendite pari al 10,1 percento.

Scritto da Mc
Lotterie, nei primi nove mesi 2014 crescita a livello mondiale del 10,1 percento

 

Andamento particolarmente buono nelle regioni latino americane e dell’Asia Pacifico, mentre in Europa, secondo i dati resi noti dalla World Lotteries Association, si è risentito della crisi economica ma si è comunque in crescita, e nel nord America c’è stata una sostanziale tenuta.

Più in dettaglio, in America latina la crescita è stata del 22,4 percento, mentre in Europa del 4,2 percento. Molto bene l’ungherese Szerencsejáték Zrt., cresciuta del 25,2 percento, e anche l’Opap greca, con il 12,9 percento, grazie alle buone prestazioni di Hellenic Lotteries e di Pame Stihima (fixed odds sports betting). Nella Repubblica ceca le vendite sono cresciute del 9,3 percento, mentre la finlandese Veikkaus Oy, la polacca Totalizator Sportowy e l’italiana Lottomatica hanno tutte messo a segno un risultato superiore al 5 percento rispetto ai primi nove mesi del 2013. Meno bene invece la Spagna, dove c’è stato un saldo negativo.

Articoli correlati