skin

Holmes (Atlantic Lottery): "Nel mercato lotterie necessaria più innovazione e uno sguardo al futuro"‏

28 marzo 2015 - 09:27

Phil Holmes, vice-presidente di strategia e pianificazione all'Atlantic Lottery Corporation (Alc), ha esortato le società di gioco a scrutare il futuro, se vogliono seriamente continuare a operare con successo negli anni a venire.

Scritto da Mc
Holmes (Atlantic Lottery): "Nel mercato lotterie necessaria più innovazione e uno sguardo al futuro"‏

Il manager parlerà all’evento GiGse (di cui GiocoNews è media partner), il mese prossimo, a San Francisco, in California e baserà la sua presentazione su 'Vision 2030', un'iniziativa che è stata sviluppata per aiutare l'Alc a prepararsi per i possibili cambiamenti del mercato del gioco e consentire all'organizzazione di pianificare le proprie operazioni, per adattarsi alle nuove tendenze.

 

Nella sua sessione, intitolata ‘Game Changer Scenarios’, Holmes spiegherà come crede che questioni di intrusione, elusione, immersione e collaborazione influenzeranno le industrie della lotteria e del gioco nel corso dei prossimi 15 anni. "Un difetto fondamentale di molte aziende - non solo lotterie - è che non sembrano abbastanza avanti", sottolinea Holmes. “La maggior parte delle organizzazioni sono assorbite dalle loro operazioni giorno per giorno e, di conseguenza, passano troppo poco tempo a pensare al lungo termine, considerando quali fattori possono influenzare l’oggi.

“Troppo spesso, quindi, le organizzazioni sviluppano nuove strategie che si occupano di problemi del passato piuttosto che di quelli del futuro. L’esercizio strategico ‘Vision 2030’ all'Atlantic Lottery ci ha permesso di allungare i confini del nostro pensiero organizzativo e di immaginare più chiaramente ciò che il futuro potrebbe portare - e, soprattutto, come potremmo aver bisogno di reagire per rimanere importanti”.

Holmes ha continuato a dire che le lotterie restano una ‘motore economico chiave’ dell’industria del gioco, nonostante l’emergere di forme meno tradizionali di gioco. Tuttavia ha ammesso che l'equilibrio di potere nell'industria del gioco sta cominciando a cambiare e le organizzazioni dovrebbero essere consapevoli di questi cambiamenti se vogliono continuare a offrire prodotti e servizi di lotterie di successo. Una particolare attenzione, ha aggiunto, dovrebbe essere posta all'evoluzione delle preferenze del giocatore.

Holmes aggiunge: “Una questione chiave che le aziende di gioco devono prendere in considerazione è 'cosa faranno dopo le lotterie?'. Poichè i ricavi delle lotterie tradizionali cominciano a calare, risponderanno e si evolveranno in modo di mantenere o far crescere i loro flussi di entrate. L’evoluzione dei modelli operativi che adottano potrebbero essere una minaccia significativa per le società di gioco nuove e per le consolidate. Le lotterie non sono cambiate in modo significativo nel corso degli anni. Per la maggior parte i prodotti che vengono consegnati ora sarebbero facilmente riconosciuti dai clienti di 40 anni fa. Per continuare ad avere successo è indispensabile che le lotterie associno strettamente il loro portafoglio di prodotti all'evoluzione delle preferenze dei giocatori e alla traiettoria dell'industria. Se non riescono a farlo, si accelererà il loro livello di irrilevanza e si affretterà il loro declino”. La presentazione di Holmes si terrà il 21 aprile, il secondo giorno di GiGse, che si svolgerà dal 20 al 22 Aprile all'Hyatt Regency di San Francisco, California. Visitate www.gigse.com per ulteriori informazioni.

Articoli correlati