skin

Rivendita lotto in bar di hotel: Tar Lazio 'Controversa la legittimità delle determinazioni Adm'

25 maggio 2015 - 15:52

E’ controversa la legittimità delle determinazioni con cui l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha negato la concessione per la raccolta del gioco del lotto alla parte ricorrente, nonché quella dei presupposti decreti direttoriali che, nell’estendere tale possibilità alle rivendite speciali ubicate, in particolare, nelle sale bingo, nei centri commerciali e negli ipermercati, ha tuttavia omesso di inserirvi, per quanto qui interessa, i 'bar di strutture alberghiere di significativa dimensione ed importanza' che, invece, ai fini dell’istituzione delle rivendite speciali dei generi di monopolio, sono equiparati ai primi.

Scritto da Mc
Rivendita lotto in bar di hotel: Tar Lazio 'Controversa la legittimità delle determinazioni Adm'

Lo sottolinea in una sentenza il Tar Lazio, rispetto al ricorso di una struttura alberghiera che si è vista negare la concessione sul gioco del lotto. 

 

 

 

Il Collegio "reputa necessario acquisire una relazione di chiarimenti dell’intimata Agenzia (nella persona del Dirigente preposto alla Direzione centrale normativa e affari legali), circa le differenze che essa ritiene sussistenti - nell’ottica della razionalizzazione della rete di raccolta del gioco del lotto secondo la disciplina recata dall’art. 33 della l. n. 724 del 1994 - tra le rivendite speciali di generi di monopolio ubicate nella sale bingo, nei centri commerciali e negli ipermercati, e quelle ubicate nei 'bar di strutture alberghiere di significativa dimensione ed importanza'. Per i predetti incombenti appare congruo il termine di giorni sessanta, decorrenti dalla comunicazione e/o notificazione, se anteriore, della presente ordinanza interlocutoria".

 

Il tribunale fissa il merito il prossimo 18 novembre.

Articoli correlati