skin

SuperEnalotto: nuovo regolamento con premi più ricchi e vincite anche per il ‘2’

15 ottobre 2015 - 15:24

Tante novità per il SuperEnalotto: più possibilità di vincita, jackpot più alti e in tempi più rapidi

Scritto da Alessio Crisantemi
SuperEnalotto: nuovo regolamento con premi più ricchi e vincite anche per il ‘2’

 


E’ pronto ad arrivare il nuovo regolamento di gioco per il SuperEnalotto che supera anche il vaglio della Corte dei Conti e si prepara ad entrare in vigore nei prossimi giorni con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale. Tra le novità contenute nella nuova disciplina del gioco di casa Sisal, prima su tutte la possibilità di vincere anche con il segno ‘2’, oltre a un nuovo meccanismo di ‘accumulo’ del montepremi che permetterà di raggiungere jackpot più alti e in tempi più rapidi rispetto a quanto avviene oggi.

 

Con il restyling normativo appena approvato, la percentuale di premi sul totale degli incassi passerà dal 42 al 60 percento con la nuova categoria di vincita relativa al segno ‘2’, che dovrebbe garantire in media tra i 3 e i 5 euro ai giocatori, secondo le simulazioni e che permetterà di recuperare le cifre spese per partecipare al gioco.

 

COME FUNZIONA LA NUOVA SCHEDINA – Tra le variazioni, ci sarà anche l’incremento del prezzo di una colonna che passa da 0,50 centesimo a 1 euro, ma per contro, la giocata minima che oggi è di almeno due colonna, passerà a una soltanto. Quindi rimane invariata la spesa minima di un euro.

 

L’ITER DEL REGOLAMENTO – Dopo una lunga attesa, quindi, sta per arrivare il nuovo regolamento del gioco che, come noto, necessitava ormai da tempo di una rivisitazione, peraltro prevista anche dalla Legge di Stabilità 2015, che consente l’introduzione di modifiche ai prodotti che abbiano perso almeno il 15% degli incassi (e dei relativi proventi fiscali) nel corso dell’ultimo triennio.
Ora, dopo la firma del Ministro delle finanze avvenuta nelle scorse settimane, il decreto è stato siglato anche dalla Corte dei Contie dovrà essere adesso pubblicato in Gazzetta Ufficiale per entrare definitivamente in vigore.
 
 

Articoli correlati