skin

Lotteria Italia: venduti 8,8 milioni di biglietti, il 6 l'estrazione

05 gennaio 2017 - 14:02

Domani, 6 gennaio, verranno estratti i biglietti vincenti della Lotteria Italia 2016. Ne sono stati venduti 8,8 milioni.

Scritto da Redazione
Lotteria Italia: venduti 8,8 milioni di biglietti, il 6 l'estrazione

Il 6 gennaio è il consueto appuntamento con l'estrazione della Lotteria Italia. L’estrazione sarà effettuata in seduta pubblica sotto il controllo del Comitato per l’espletamento delle operazioni di estrazione presso la sede dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Piazza Mastai con ingresso da via Anicia 11/b nella sala delle Lotterie nazionali, alla presenza della Guardia di Finanza e dei rappresentanti di categoria dei consumatori.

 

I NUMERI - I volumi di gioco della Lotteria Italia 2016 hanno registrato, rispetto alla scorsa edizione, un incremento di circa il 1,3 pecento, dato che conferma l’interesse del pubblico verso la Lotteria la cui tradizione è legata alla cultura del Paese.

In questa edizione sono stati venduti circa 8,8 milioni di biglietti e distribuiti, a oggi, premi per oltre 12 milioni di euro, considerando i premi assegnati nel corso delle trasmissioni televisive e le vincite ottenute grazie alla lotteria istantanea "gratta e vinci" abbinata.

Domani sera, nel corso della trasmissione Rai 'Affari Tuoi', verranno annunciati i biglietti vincenti i premi di prima categoria della Lotteria, di cui il primo da 5 milioni di euro, e numerosi altri per le categorie inferiori determinati dal Comitato.

Articoli correlati