skin

Ice Africa, vetrina londinese per la nuova fiera del gioco

07 febbraio 2018 - 11:10

Lanciata a Londra la nuova fiera del gioco: Ice Africa, presentata da Kate Chamber.

Scritto da Redazione
Ice Africa, vetrina londinese per la nuova fiera del gioco

Londra - Oltre 300 professionisti dell'industria del gioco hanno partecipato al lancio di Ice Africa, che si è tenuto il giorno dell'inaugurazione del più grande evento di tecnologia di gioco del mondo, Ice London, evento di cui Gioco News è media partner.

Commentando il lancio di Ice Africa, Kate Chamber, direttore generale di Clarion Gaming, dichiara: "Mentre la scala di Ice Africa non sarà la stessa di Ice London, porteremo lo stesso livello di impegno, pensiero, creatività e professionalità che ha reso Ice London l'evento di gioco B2B preferito al mondo. Abbiamo lanciato in Africa in seguito alle richieste dell'industria di sviluppare e organizzare una vetrina professionale di cui il continente potrebbe essere fiero e il lancio di stasera mette in evidenza l'entusiasmo dell'industria per il nostro nuovo evento".

La risposta dei partecipanti al lancio è stata ugualmente positiva. Tristan Kaatze, direttore di Casinos Sun International, afferma: "Ice Africa rappresenta un veicolo chiave per riunire l'Africa. Storicamente gli operatori più grandi tendono a concentrarsi su eventi a Las Vegas e Londra ma l'impegno di Clarion nei confronti del paese evidenzia che, col tempo, il mercato africano garantisce la stessa scala ma anche nuove opportunità di crescita. Il potenziale di sviluppo in Africa è enorme e questo lancio mostra quanto potenziali operatori di rete e aziende internazionali possano vedere sul mercato".
Parlando della reputazione dell'evento di Londra di Clarion, Kaatze aggiunge: "Veniamo ad Ice London perché l'intera industria è sotto lo stesso tetto e non siamo solo in grado di vedere ciò che è disponibile nell'industria in questo momento, ma anche in futuro.”
Facendo eco a questi fattori, John Kamara, direttore di Global Gaming Africa, spiega: "Prima di tutto, secondo l'Unione africana, l'Africa è piena di genialità e vogliamo dire agli operatori di venire con noi mentre camminiamo con voi in questo mercato emergente. Avere il marchio Ice in Africa ci consente di mostrare le nuove opportunità nel mercato dall'aumento del Gps agli investimenti internazionali diretti e all'aumento del reddito disponibile, il potenziale per gli operatori è enorme. Il continente rappresenta quasi 52 nazioni con 1,6 miliardi di persone, il 68 percento delle quali ha meno di 27 anni, questo è un mercato così eccitante e offre così tante opportunità tra i vari paesi. L'Africa è già rinomata come un mercato emergente e, secondo dati recenti, la World Growth Bank sta mostrando più crescita, quindi quale momento migliore per lanciare questo evento."
Evidenziando la sua decisione di recarsi ad Ice London, Kamara aggiunge: "Ice è dove tutto si fonde. È come un gigantesco iceberg in cui tutti si fondono in un unico gruppo di affari e opportunità. Veniamo qui per vendere il sogno dell'Africa e Ice è il posto giusto per farlo."
Ice London di quest'anno continua mercoledì 7 febbraio e giovedì 8 febbraio 2018.

 

Articoli correlati