skin

Olanda (Ksa): nuove regole sul gioco responsabile in vigore dal 3 giugno

30 aprile 2024 - 11:32

La Gaming authority olandese (Ksa) annuncia che dal 3 giugno entrano in vigore le nuove norme sul gioco responsabile che includono obbligo di diligenza e una modifica delle regole pubblicitarie.

Scritto da Redazione
olanda.jpg

La Gaming authority olandese (Ksa) aveva annunciato all’inizio del mese di aprile che le nuove regole sulla politica del gioco responsabile sarebbero state pubblicate a giugno. Ora ricorda che la maggior parte di queste norme entrerà in vigore il 3 del mese e verrà pubblicata sulla Gazzetta ufficiale il giorno stesso. Per la seconda parte delle regole invece bisognerà attendere il 1° ottobre 2024.

Le regole relative alla nuova politica del gioco responsabile erano state presentate nel dicembre del 2023 e includevano un'ulteriore interpretazione dell'obbligo di diligenza da parte degli operatori e una particolare attenzione alle modifiche delle regole pubblicitarie.

Attraverso un sondaggio ufficiale infatti la Gaming authority rilevava che non sempre gli operatori rispettavano tale obbligo perché spesso non intervenivano tempestivamente in caso di gioco eccessivo o di possibile dipendenza.

Ora dallo studio si è passati ai fatti e da giugno le nuove regole sul gioco responsabile saranno già legge. Tuttavia la Ksa per il momento fa un'eccezione per i commi di alcuni articoli che riguardano l'analisi e la registrazione del comportamento di gioco e degli interventi sul comportamento.

Questa ultima parte delle norme, come accennato, entreranno in vigore il 1° ottobre 2024 e gli articoli potrebbero cambiare leggermente in base alle risposte delle ultime consultazioni. La Ksa dà quindi ai fornitori il tempo di implementare eventuali cambiamenti necessari nel campo delle Ict, delle politiche e del personale.

 

 

 

 

 

 

Altri articoli su

Articoli correlati