skin

Campionato Ue allievi guidatori trotto, Masaf cerca Società di corse per organizzarlo

15 aprile 2024 - 10:50

Il ministero dell'Agricoltura pubblica l’avviso di manifestazione di interesse finalizzato all’individuazione di una Società di corse riconosciuta cui assegnare l’organizzazione del Campionato europeo allievi guidatori 2024.

Scritto da Redazione
© Ministero dell'Agricoltura - Sito web ufficiale

© Ministero dell'Agricoltura - Sito web ufficiale

Il Consiglio dell’Uet - Unione europea del trotto, tenutosi a Parigi all'inizio di quest'anno, ha accolto la candidatura dell’Italia a ospitare il Campionato europeo allievi guidatori anno 2024. Considerando che la portata internazionale dell’evento costituisce un’opportunità per lo scambio di conoscenze nel settore ippico e rappresenta anche un importante potenziale di visibilità a livello nazionale e internazionale il ministero dell'Agricoltura ha ravvisato l’opportunità di individuare la Società di corse aggiudicataria dell’organizzazione del Campionato attraverso una procedura comparativa a evidenza pubblica.

Da qui, con un decreto a firma del direttore generale della Direzione generale per l'ippica, Remo Chiodi, il Masaf quindi ha avviato la procedura atta ad acquisire le manifestazioni di interesse delle Società di corse per l’organizzazione del Campionato, che si svolgerà in Italia tra il 1° ottobre e il 31 dicembre 2024.

Centrale è “la necessità di individuare parametri tecnici e organizzativi per la valutazione dei progetti presentati, allo scopo di elevare gli standard di competitività e di qualità tecnica nell’organizzazione da parte delle Società di corse interessate all’assegnazione della manifestazione”, si legge nel decreto.

 

Il testo integrale della manifestazione di interesse - riservata alle società di corse riconosciute dal Masaf - per l’assegnazione dell’organizzazione del Campionato europeo allievi guidatori 2024 è disponibile in allegato.

Altri articoli su

Articoli correlati