skin

Calgaro (Acmi): “La presidenza Acmi grande motivo di orgoglio”

22 maggio 2014 - 07:42

Prime dichiarazioni ufficiali per Ornella Calgaro, neo presidente Acmi, che sottolinea il profondo senso di orgoglio provato nel vedersi affidata la massima carica della principale associazione nazionale di produttori di apparecchi da intrattenimento.

Scritto da Redazione
Calgaro (Acmi): “La presidenza Acmi grande motivo di orgoglio”

 

“Il settore del gioco - afferma Calgaro - al pari di altri settori, vive un momento di gravissima crisi resa ancora più stringente dall'assenza di informazioni certe sul futuro del comparto. I continui attacchi mediatici da un lato e il susseguirsi di interventi di inasprimento della pressione fiscale dall'altro impediscono alle aziende sane,  una possibile programmazione stabile della produzione. La figura del produttore di apparecchi da intrattenimento, all'interno dell'intera filiera di settore, rappresenta un anello fondamentale dal quale hanno origine i principali elementi di garanzia e tutela del consumatore e del gioco pubblico in generale.”.

Calgaro sottolinea ancora: “Grazie all'impegno profuso sino ad oggi dal presidente Chionna, la nostra associazione, nel corso degli ultimi anni, ha fatto tantissimo per rappresentare e tutelare le imprese e gli imprenditori sani e onesti e proprio proseguendo su quel solco, lavorerò per rappresentare al meglio le esigenze e le istanze di un settore industriale, divenuto in soli pochi anni, di altissimo livello”. 

 

QUOTE ROSA NEL GIOCO - L'elezione di Calgaro alla guida dell'Acmi rappresenta anche un segnale di rinnovamento nell'ottica delle 'quote rosa'. Calgaro è infatti tra le primissime donne in Italia, se non la prima, a occupare un posto così importante all'interno di un'associazione attiva nel settore del gioco.

Articoli correlati