skin

Rinnovo Ries 2018, Pastorino (Sts): 'Accolte le nostre perplessità'

01 dicembre 2017 - 16:06

Giorgio Pastorino, presidente del Sindacato totoricevitori sportivi, commenta il decreto di differimento dei termini per il rinnovo al Ries 2018.

Scritto da Redazione
Rinnovo Ries 2018, Pastorino (Sts): 'Accolte le nostre perplessità'

“I Monopoli hanno fatto proprie le perplessità avanzate dal Sindacato totoricevitori sportivi circa il fatto che il comparto dei giochi è attualmente dominato dall’incertezza. Con il decreto di differimento dei termini per il rinnovo al Ries 2018, l’Agenzia ha dimostrato di condividere l’esigenza di mettere fine alle misure espulsive e di garantire un composto e non traumatico adeguamento del settore alla riduzione dell’offerta tramite apparecchi da intrattenimento”.

È quanto afferma Giorgio Pastorino, presidente del Sindacato totoricevitori sportivi, a proposito della pubblicazione del decreto dell'Agenzia delle dogane e dei monopoli che fa slittare i termini per la regolarizzazione all’elenco degli operatori delle slot.

Pastorino spiega che “il decreto arriva a riscontro di una conforme richiesta di differimento da noi avanzata nei giorni scorsi. Stante la situazione di estrema incertezza legata al prossimo taglio delle slot e a leggi come quella in vigore in Piemonte che potrebbe presto essere replicata in Emilia Romagna, ritenevamo ingiusto che gli esercenti dovessero pagare per l’iscrizione a un albo del quale purtroppo, dal prossimo anno, potrebbero non fare più parte”, conclude Pastorino.
 
 

Articoli correlati