skin

Gioco, ad Ancona riprende formazione targata As.Tro

05 febbraio 2018 - 11:41

Ad Ancona il 6 febbraio riprendono i corsi di formazione obbligatori per gli operatori del gioco tenuti dall'associazione As.Tro.

Scritto da Francesca Mancosu
Gioco, ad Ancona riprende formazione targata As.Tro


Domnai, 6 febbraio, ad Ancona riprendono i corsi di formazione obbligatori per gli operatori delle sale da gioco previsti dalla legge delle Marche approvata nel gennaio 2017. Il ciclo formativo svolto dall'associazione As.Tro in collaborazione con Articolo 1 e riconosciuto dalla Regione, riprende con l’avvocato Michele Franzoso del Centro Studi Astro.


"Oggi il tema della formazione riveste un ruolo principale nella discussione, soprattutto
politica, che ruota attorno al comparto del gioco pubblico.
Da sempre As.Tro ha adottato una politica di prevenzione che poggia su una corretta
informazione ed una doverosa formazione di chi, quotidianamente, ha un rapporto diretto con gli utenti del ‘prodotto gioco’: assicurare che ogni anello della filiera faccia la sua parte diventa, dunque, un dovere", sottolinea l'associazione in una nota.


"Nelle Marche, la legge regionale n. 3/2017 ha istituito i corsi di formazione obbligatori per gli operatori di gioco finalizzati al contrasto ed alla prevenzione del Gap e As.Tro, in
collaborazione con Articolo 1, ha messo a disposizione le rispettive competenze per
strutturare un percorso formativo che, in linea con la normativa regionale, sia in grado di aumentare la ‘sicurezza’ degli ambienti di gioco.
L’obiettivo è informare i gestori per renderli consapevoli e capaci di individuare ogni
problematica inerente la propria professione offrendo un bagaglio di conoscenze
multidisciplinare che, partendo da regole squisitamente tecniche e normative, arriva a parlare concretamente di gioco, di regole e di situazioni che potrebbero capitare quotidianamente nei locali e di come affrontarle", conclude la nota.

 

Articoli correlati