skin

Adm: 'Preu apparecchi, dal 6 luglio riprende maturazione base forfait'

04 luglio 2020 - 06:32

Adm rende noto che dal 6 luglio riprende la maturazione della base imponibile forfetaria del Preu sugli apparecchi, resta sospesa solo a Bolzano.

Scritto da Redazione
Adm: 'Preu apparecchi, dal 6 luglio riprende maturazione base forfait'

 

Dopo la riapertura delle attività di raccolta del gioco pubblico mediante apparecchi di intrattenimento, riprende anche la maturazione della base imponibile forfetaria del prelievo erariale unico, sospesa in concomitanza con il fermo delle attività deciso per il contenimento del Covid-19 agli inizi di marzo.

Secondo quanto recita la nuova circolare dell'Agenzia delle dogane e dei monopoli, infatti, "deve ritenersi venuta meno l’esigenza di mantenere sospesa la maturazione della base imponibile forfetaria del Preu sugli apparecchi. Pertanto, a decorrere dal 6 luglio troveranno applicazione ordinaria le norme vigenti".

La sospensione della maturazione della base imponibile forfetaria del Preu "resta valida ed efficace con riferimento ai soli apparecchi che alla data del 2 luglio risultano ubicati all’interno del territorio della Provincia autonoma di Bolzano, ove le attività di raccolta del gioco pubblico risultano, allo stato, ancora sospese", conclude la circolare.

Come noto, il gioco nella provincia altoatesina potrà riprendere solo dal 15 luglio.

 

Articoli correlati