skin

Orari Firenze, Tar Toscana ferma sospensione attività sala giochi'

01 dicembre 2016 - 12:53

Il Tar Toscana ferma la sospensione dell'attività di una sala giochi che per la seconda volta ha violato l'ordinanza sugli orari del Comune di Firenze.

Scritto da Fm
Orari Firenze, Tar Toscana ferma sospensione attività sala giochi'


"Alla luce del provvedimento impugnato, non sussistono ragioni di urgenza, a tutela dell’interesse pubblico coinvolto, tali da giustificare il grave pregiudizio recato all’interesse azionato dalla ricorrente ancor prima della trattazione della domanda cautelare proposta. Il medesimo interesse pubblico all’applicazione della sanzione potrà essere soddisfatto anche mediante la sua esecuzione differita".

 

Con questa motivazione il Tar Toscana sospende l’esecuzione del provvedimento con cui il Comune di Firenze ha sospeso per un giorno l'attività di una sala giochi, con decorrenza il 4 dicembre 2016, per il mancato rispetto dell'ordinanza sugli orari firmata dal sindaco Dario Nardella lo scorso settembre per la seconda volta.

 

I giudici hanno fissato per la trattazione collegiale del ricorso la camera di consiglio del 21 dicembre 2016 per discutere la parte sanzionatoria dell'ordinanza sindacale contestata dal ricorrente laddove prevede che "in caso di reiterazione di violazioni delle norme di orario previste dalla presente ordinanza, anche se si è già provveduto al pagamento in misura ridotta della prima sanzione, si applica la sospensione da uno a quattro giorni dell'attività della sala giochi autorizzata ai sensi dell'art. 86 Tulps ovvero del funzionamento degli apparecchi di cui all'art. 110 c. 6 Tulps collocati negli esercizi autorizzati ai sensi degli artt. 86-88 Tulps".
 
Per il 1° marzo invece è in programma l'udienza di merito sull'ordinanza.

Altri articoli su

Articoli correlati