skin

Consiglio di Stato annulla decadenza sala giochi di Ortisei

23 febbraio 2017 - 16:18

Ancora una volta il Consiglio di Stato rinvia al merito ricorso di una sala giochi contro decadenza dell'autorizzazione disposta dalla Provincia di Bolzano.

Scritto da Fm
Consiglio di Stato annulla decadenza sala giochi di Ortisei

 

"La funzione del provvedimento presidenziale cautelare non è quella di anticipare il giudizio di merito, bensì quella di evitare che, in attesa della prima camera di consiglio, si determinino pregiudizi irreversibili non rimediabili mediante un’ordinanza emessa in sede collegiale".

Questo il principio ribadito dal Consiglio di Stato nell'accogliere il ricorso del titolare di una sala giochi di Ortisei (Bz) contro la Provincia di Bolzano per la riforma della sentenza del Tribunale Regionale di Giustizia Amministrativa Sezione Autonoma di Bolzano 15/2017 del 13 gennaio 2017 che ha dichiarato improcedibile il ricorso per sopravvenuta carenza di interesse, con riferimento alle deliberazioni impugnate nn. 431 e 1570 del 2012 della Giunta provinciale; annullato in parte qua la delibera n. 32 del 17.8.2012 del Comune di Ortisei; rigettato per il resto il ricorso per l’annullamento. 

Secondo i giudici infine "sussistono allo stato i presupposti per l’accoglimento dell’istanza di sospensione inaudita altera parte, tenuto conto della immediatezza della gravità ed irreparabilità del danno, almeno sino alla data del 16 marzo 2017 di trattazione in camera di consiglio dell'istanza medesima".


Lo stesso principio era stato espresso dal Consiglio di Stato a metà febbraio, con l'annullamento della decadenza di un'altra società di gioco disposta sempre dalla Provincia di Bolzano. 

 

Altri articoli su

Articoli correlati