Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Fisco

Minoccheri (As.Tro): 'Ammortamento slot, attenzione alle rilevazioni contabili'

"Come è noto, l’Oic è l’Organismo Italiano di Contabilità, che tra le altre attività, emana i principi contabili nazionali che integrano le norme civilistiche per la redazione dei bilanci. L’Oic 16 nella versione dell’agosto 2014 tratta, per la prima volta, dell’ammortamento dei beni ceduti nel corso dell’esercizio ed approfittiamo di tale indicazione per dare una risposta ad una delle domande piu frequenti pervenute in associazione in merito alla prassi contabile dell’ammortamento delle macchine da gioco, e cioè se e come calcolare la quota di ammortamento di un bene materiale, per il periodo intercorrente tra l’inizio dell’esercizio e la data della sua vendita". La questione è al centro di un approfondimento di Marco Minoccheri, consulente fiscale di As.Tro - Assotrattenimento.

  • Scritto da Redazione GiocoNews
  • Categoria principale: Newslot e Vlt

Gioco e fisco, nei primi 6 mesi 2014 entrate tributarie per 5,5 miliardi

Nei primi sei mesi del 2014 le entrate tributarie relative ai giochi (che includono varie imposte classificate come entrate erariali sia dirette che indirette) presentano, nel complesso, un calo del 2,3% (–135 milioni di euro). È quanto si legge nel bollettino diramato dal ministero delle Finanze. Considerando solo le imposte indirette, il gettito delle attività da gioco (lotto, lotterie e delle altre attività di gioco) è di 5.539 milioni di euro (rispetto ai 5.668 dello stesso periodo del 2013, con un calo pari al 2,3%).

 

  • Scritto da Redazione GiocoNews
  • Categoria principale: Newslot e Vlt

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.