Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Roma, Commissione Commercio approva norme su gioco: Corsetti "Sgravi fiscali per chi rimuove le slot"

  • Scritto da Sm

“Questa mattina la commissione commercio ha espresso parere favorevole alla proposta di adozione di un regolamento comunale per disciplinare le sale e gli apparecchi da gioco. La proposta di delibera, il cui testo originario è stato oggetto di alcuni emendamenti, ha l’obiettivo di dettare alcune importanti linee guida proprio nel momento in cui è in discussione a livello nazionale un progetto di legge per regolamentare un settore che sta assumendo dimensioni e forme preoccupanti, con forti conseguenze di carattere sociale legate al gioco d’azzardo patologico”. È quanto dichiara Orlando Corsetti, presidente della commissione commercio di Roma capitale.

 

 

LE MISURE - Tra le proposte l’istituzione di un osservatorio per il monitoraggio delle sale slot presenti sul territorio e la creazione di uno specifico nucleo della polizia locale per la repressione delle attività abusive e il controllo di quelle autorizzate. Inoltre, si potranno prevedere sgravi fiscali sulle imposte di competenza comunale per quelle attività che rimuovono slot machine o scelgono di non installarle.

“Contemporaneamente avvieremo iniziative di natura politica per sensibilizzare la reintroduzione dei parametri numerici e delle distanze dai luoghi sensibili che ritengo debbano essere integrati prevedendo ad esempio anche i centri anziani. Inoltre, nei prossimi giorni sarà convocata una nuova seduta della commissione sull’argomento alla quale sarà invitata l’Associazione Nazionale Comuni Italiani che ha intrapreso analoghe iniziative per regolamentare il gioco d’azzardo”, conclude.

I Monopoli di stato hanno inviato un parere alla commissione, ribadendo che la materia è sottoposta a riserva statale.

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.