skin

Lecco: udienza al Tar contro ordinanza 'antislot', il caso arriva a Consiglio di Stato

28 gennaio 2014 - 10:50

Si torna in aula domani, al Tar Lombardia, per discutere – ancora una volta – l'ordinanza del sindaco che limita l'orario di esercizio delle sale da gioco sul territorio comunale di Lecco. L'udienza è fissata per mercoledì 29 gennaio presso la Prima sezione del tribunale amministrativo.

Scritto da Ac
Lecco: udienza al Tar contro ordinanza 'antislot', il caso arriva a Consiglio di Stato

Ed è proprio questo uno degli aspetti che suscitano curiosità. Sì, perché, sulla stessa materia, il Tar lombardo si era già espresso, qualche settimana fama attraverso la quarta sezione, la quale aveva respinto un ricorso spiegando che era nelle facoltà dell'amministrazione intervenire sugli orari di esercizio del gioco. Ora, al di là dei motivi di merito (in quanto, secondo i ricorrenti, si farebbe confusione tra gli orari di apertura degli esercizi commerciali e gli orari di esercizi del gioco, questioni ben distinte), sarà interessante conoscere il verdetto dei giudici del Tar tenendo conto che, la prima sezione chiamata ad esprimersi domani, si è sempre occupata di questa materia con un indirizzo piuttosto preciso.

 

 

 

IL PARERE DELLA QUARTA SEZIONE - Dal quale però si era discostata nettamente la quarta sezione. Non a caso, dopo tale pronuncia, l'azienda ricorrente ha provveduto a depositato un appello cautelare al Consiglio di Stato: un altro atto che rende ancor più interessante la pronuncia di domani. Per una vicenda che ha già suscitato interesse generale, finendo sulla stampa nazionale e interessando, addirittura, anche il periodico Famiglia Cristiana, che ha dedicato un articolo a questa materia. E che potrebbe diventare, ora, ancora più intrigante. 

Articoli correlati