skin

Enada Rimini: 25.208 visitatori, rilancio intrattenimento con flipper e biliardino

24 marzo 2014 - 12:46

Un volano per avviare il superamento di anni congiunturalmente complessi: questo ha rappresentato per la filiera del gioco la 26esima Enada Primavera, conclusasi venerdì a Rimini Fiera, mostrando segnali di rinnovamento sia sul fronte commerciale, sia su quello produttivo. Al termine delle tre giornate di fiera sono stati 25.208 i visitatori professionali (-6,45% sull’edizione 2013).

Scritto da Redazione
Enada Rimini: 25.208 visitatori, rilancio intrattenimento con flipper e biliardino

IL FLIPPER - Dopo la fase iniziale svoltasi venerdì, fra sabato e domenica è poi entrato nel vivo anche il Campionato Europeo di Flipper Sportivo (15 Paesi in gara con 240 concorrenti a disputarsi l'ambito titolo vinto da Kristizian Szalai, ungherese. Secondo lo svizzero Michael Trepp e, terzo, l'austriaco Markus Stix) attirando a Rimini Fiera un’ulteriore quota di visitatori.

I MEDIA - La copertura mediatica di Enada ha raggiunto il top: servizi su TG1 e TG5, RTL 102.5, intere pagine dedicate dai grandi quotidiani nazionali come Il Corriere della Sera, La Repubblica, Il Giornale, gallery sui principali new media. 42mila le impression su Twitter per #enadaprimavera.

 

IL CALCIO BALILLA - Grande successo di pubblico e partecipanti anche per il 1° Trofeo Enada di biliardino a coppie (vinto dalla coppia cesenate Vignali – Sioli), preludio ad un grande evento programmato già per l’edizione 2015.

IL COMMENTO - La kermesse, organizzata da Rimini Fiera per conto di Sapar ha sviluppato con forza il messaggio che invita ad un ‘gioco responsabile’.

“Il nostro è un settore in perenne attesa di quella stabilità normativa che consenta alle imprese di produrre investimenti – commenta il presidente di Sapar Raffaele Curcio – nonostante ciò, questa edizione di Enada ha mostrato la vivacità che le imprese sanno esprimere ed ha confermato le attese, mostrandosi strumento efficace, utile al business e al dialogo. Ora ci auguriamo che soprattutto nel percorso del Disegno di Legge di Delega Fiscale si comprenda il valore del dialogo e del confronto fra operatori, Governo e AAMS, così da intervenire in modo equo, a tutela del consumatore e delle imprese”.

“Siamo soddisfatti – afferma il presidente di Rimini Fiera Lorenzo Cagnoni – perché la formula business s’è mostrata capace di garantire pienamente la funzione commerciale della fiera. Inoltre, nonostante le difficoltà del mercato, non si è intaccato il ‘muro’ dei 25mila visitatori professional raggiunto in questi anni. Gli eventi collegati hanno aggiunto appeal all’evento e lavoreremo ulteriormente a svilupparli”.

Articoli correlati