skin

Vlt e tassa sulla fortuna: entro il 3 giugno l'adeguamento dei sistemi di gioco

12 maggio 2014 - 15:33

Avranno tempo fino al 3 giugno i concessionari Vlt per adeguarsi alla cosiddetta tassa sulla fortuna, ovvero il prelievo del 6 percento sulle vincite che superano i 500 euro. Secondo la nota Adm i concessionari sono tenuti a mettere in esercizio entro la data del 3 giugno 2014 tutti i sistemi di gioco Vlt, in tutte le loro componenti e per tutti i singoli apparecchi videoterminali, adeguati alle funzionalità previste per l'applicazione della predetta addizionale del 6%.

Scritto da Redazione
Vlt e tassa sulla fortuna: entro il 3 giugno l'adeguamento dei sistemi di gioco

Come anticipato da GiocoNews.it, nella riunione con gli addetti ai lavori promossa dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli lo scorso venerdì era stata annunciata una stretta sui lavori per l'implementazione del nuovo balzello sulle piattaforme di gioco, che ora ha trovato l'ufficilizzazione con l'invio di una comunicazione ufficiale in cui l'Agenzia stabilisce la data precisa. 

 

 L'intenzione, sarebbe quella di avere tutto pronto per l’attivazione del prelievo a ridosso dell’udienza alla Corte Costituzionale del prossimo 10 giugno, nella quale si parlerà proprio della legittimità della norma che introdusse la nuova imposizione sulle Vlt.

 

A FINE MAGGIO UNA NUOVA RIUNIONE -  Intanto è prevista per la fine di maggio un’ulteriore riunione tra amministrazione e operatori di gioco per fare il punto e risolvere eventuali problematiche.

Articoli correlati