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Durante (Ad Sisal Entertainement): “Innovazione, sviluppo retail e corporate responsibility i cardini strategici”

14 maggio 2014 - 16:19

Firenze – Un format introdotto in Italia nel 2010 con la prima apertura di Milano, in Piazza Diaz, e che, completata la nona apertura, si prepara per un’estensione del progetto sul territorio grazie al progetto di franchising.

Scritto da Ac
Durante (Ad Sisal Entertainement): “Innovazione, sviluppo retail e corporate responsibility i cardini strategici”

È il format di Sisal Wincity, raccontato, assieme alla strategie del gruppo, dall’amministratore delegato di Sisal Entertainement Spa, Francesco Durante, nel suo intervento al convegno ‘Evoluzione del retail gaming in Italia e opportunità di sviluppo attraverso il franchising’: “La strategie di Sisal è fondata su tre cardini: innovazione, sviluppo retail e corporate responsibility. Il modello retail Sisal si basa su tre formati di vendita disegnati sulle esigenze dei clienti: luoghi d’eccellenza per l’intrattinimento che offrono non solo la più ampia gamma di giochi del mercato, includendo Vlt, slot e betting, ma anche eventi di vario genere, oltre a un ristorante di alto livello e un moderno lounge bar; le agenzie di scommesse che offrono tutta la gamma dei giochi Sisal come scommesse su sport e ippica, sia reale che virtuale, Vlt, Awp, servizi e lotterie, l’area fumatori è un fattore distintivo ed è quasi sempre presente il bar; i punti vendita Sisal con focus su lottery, servizi di pagamento e Awp”.

 

Quanto al progetto Sisal Wincity, il punto di partenza è che “gli italiani amano il gioco e che l’Italia è uno dei paesi con la più ampia offerta di prodotti di gioco. La gamma di prodotti esistenti soddisfa pienamente la ricerca di divertimento, spensieratezza, fortuna, evasione, skill che il consumatore cerca, ma il gioco sconta anche una connotazione fortemente negativa, un’immagine stereotipata del giocatore (soprattutto di slot) e intervistando i consumatori è emersa una valutazione negativa soprattutto degli ambienti in cui si gioca”.

Dirante evidenzia come emerga in modo evidente la richiesta da parte di un pubblico potenzialmente molto ampio di luoghi di intrattenimento piacevoli e sicuri dove giocare e socializzare, il bisogno di recuperare il concetto tipicamente italiano del bar sport: “Da qui la decisione strategica di Sisal di investire nel retail e nell’innovazione creando Sisal Wincity, un luogo nel quale trascorrere il proprio tempo libero in serenità e divertimento, uno spazio a misura dìuomo, una nuova dimensione tutta italiana dell’intrattenimento.

 

LE CHIAVI STRATEGICHE DEL CONCEPT – Sono sei le chiavi strategiche del concept: “Il servizio al cliente per ogni tipo di target, l’ambiente, i prodotti, i servizi, gli eventi, la fiducia”. E i numeri sono di tutto rispetto: 590mila ingressi nel 2013, 470 eventi live, 11 milioni di euro di fatturato giochi e una raccoltya complessiva, sul canale Wincity, pari a 170 milioni di euro.

Sono nove i punti vendita già aperti: Milano Diaz, Milano San Gottardo, Torino, Brescia, Firenze, Pescara, Rona, Catania e Bologna, e in fase di apertura di sono quelli di Milano Garibaldi, Sesto San Giovanni, Buccvinasco, Cologno Monzese (tutte Mi), Settimo Torinese e Orbassano (To), Pesaro, Savignanosu Rubicone (Fc) e Roma centro.

 

UNA STAGIONE DECISIVA - “Sarà una stagione decisiva per il retail gaming. Dopo una fase iniziale di estrema frammentazione del network, sta iniziando un naturale percorso di consolidamento, nel quale si affermeranno le insegne più note e in grado di proporre un’offerta gioco e servizio al cliente unica ed innovativa”, aggiunge Durante. “Per questo motivo, abbiamo deciso di offrire ai migliori imprenditori del settore la grande opportunità di entrare a far parte del network “Sisal Wincity Eat. Drink. Play”, che rappresenta l’eccellenza del retail gaming nazionale”.

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