skin

Iscrizione elenco slot: Sts "La svolta telematica, pronti a chiarire dubbi"

12 dicembre 2014 - 11:36

Dal 2015, l’iscrizione e il rinnovo dell’iscrizione all’elenco delle newslot si faranno online, accedendo a un’apposita area riservata del sito dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

Scritto da Redazione
Iscrizione elenco slot: Sts "La svolta telematica, pronti a chiarire dubbi"

"La svolta telematica si innesta nel programma di miglioramento e  ammodernamento intrapreso ormai da tempo dalla Pubblica Amministrazione e, per quel che riguarda l’offerta di gioco tramite apparecchi, coinvolgerà tutti gli operatori della filiera", commenta il sindacato Totoricevitori Sportivi Sts.

Nello specifico, "i tabaccai già iscritti nel 2014 dovranno richiedere le credenziali di accesso alla suddetta area riservata e successivamente rinnovare l’iscrizione compilando il modulo RIES C/6 telematico dal 1° marzo al 30 aprile 2015. Coloro i quali si iscrivono per la prima volta nel corso del 2015 potranno invece avvalersi ancora della modalità di iscrizione cartacea in alternativa a quella telematica. Le istruzioni relative alle modalità e ai termini di iscrizione sono pubblicate sul sito istituzionale dell’Adm che ha anche istituito un numero verde dedicato all’assistenza degli operatori", aggiunge Sts.

Ma per tutti i tabaccai – ricevitori c’è un altro canale informativo cui rivolgersi, quello formato dagli oltre 110 Sindacati Provinciali FIT-STS operanti sul territorio nazionale che si sono preventivamente preparati a rispondere a ogni dubbio dovesse insorgere sulla compilazione telematica dell’istanza di rinnovo o iscrizione. In aggiunta a ciò, i Sindacati Provinciali provvederanno alla raccolta materiale delle istanze compilate online dai tabaccai per trasmetterle alla Direzione Territoriale Adm competente per territorio, sollevando così gli associati dal costo della raccomandata. "La procedura – pur presentando ancora uno “strascico” materiale (l’invio della istanza in formato cartaceo in concomitanza con l’invio telematico) – è un segno dei tempi, in cui tutto, o quasi, si fa attraverso un clic sul mouse. La semplificazione della vita, insomma, passa anche per la riduzione massima delle incombenze, l’azzeramento dei tempi di acquisizione dei documenti e l’eliminazione di montagne di carta", conclude il sindacato. 

Articoli correlati