skin

Cairoli: ‘Tassa 500 milioni, al lavoro per rispettare norma, e su Delega serve buon senso'

23 aprile 2015 - 10:38

Crediamo che la legalità e il rispetto delle regole nel settore dei giochi sia una questione fondamentale da cui partire. Parola di Fabio Cairoli, Ad di Lottomatica, che a Gioconews.it sottolinea quello che si aspetta dalle prossime azioni legislative sul gioco.

Scritto da Sara
Cairoli: ‘Tassa 500 milioni, al lavoro per rispettare norma, e su Delega serve buon senso'

 


"Dalla legge Delega e dalle prossime azioni normative mi aspetto buonsenso e che alcune importanti contraddizioni vengano superate e risolte a partire dalle differenti leggi sul gioco di Stato e territori. Occorre che si attivi un tavolo di confronto in cui si stabiliscano le regole per il futuro. Siamo sicuramente favorevoli a un ridimensionamento delle slot machine sul territorio. Ma va salvaguardata la legalità del gettito che se ne ricava, altrimenti si rischia di far cadere il settore nella illegalità".


RIDUZIONE SLOT PONDERATA - Nella bozza di decreto delegato si parla di gaming hall e di una riduzione delle macchine nei bar. Cosa ne pensa? "Di certo sono luoghi per definizione più sicuri e controllati, ma voglio ribadire che la riduzione delle macchine nei bar deve essere ponderata ed equilibrata. Un presidio di legalità è la sintesi più corretta". Per quanto riguarda la tassa sui 500 milioni della Stabilità, a che punto siete vista l'imminente scadenza? "Stiamo continuando a lavorare nel rispetto della norma, ma anche per far sì che ci sia una condivisione con la nostra filiera. Lo sforzo economico che ci viene chiesto non è banale e implica problemi di sostenibilità per alcune aree. Dobbiamo dire che siamo anche di fronte a una norma poco chiara, dato che lascia alle parti la facoltà di rinegoziare le iniziative da mettere in campo. Abbiamo alcuni gestori con i quali siamo già arrivati a una definizione dei contratti e altri con cui stiamo ancora dialogando".

 

 

Articoli correlati