skin

Elenco Ries: iscrizioni ancora a metà, nessuna proroga e sanzioni dal 1° luglio

27 maggio 2015 - 11:04

Roma - Non ci sarà nessuna proroga per le iscrizioni all'Elenco degli operatori del comparto new slot (in gergo: Elenco Ries), il cui termine rimane fissato al 31 maggio. Entro tale data dovranno essere presentate le richieste di rinnovo da parte degli operatori quando a pochi giorni dalla scadenza risultano ancora 'fuori' circa la metà degli addetti. Secondo quanto apprende Gioconews.it, ad oggi, sarebbero circa 64mila le richieste pervenute all'amministrazione di cui 48mila quelle andate a buon fine. Alle quali si aggiungono circa 5mila nuove richieste.

Scritto da Ac
Elenco Ries: iscrizioni ancora a metà, nessuna proroga e sanzioni dal 1° luglio

 

 Un dato che, complessivamente, registrerebbe un totale di circa 53mila iscrizioni già confermate, quando il numero degli operatori dovrebbe aggirarsi attorno alle 100mila unità.

 

NESSUNA PROROGA - Nonostante i ritardi, tuttavia, non ci sarà nessuna proroga dei termini da parte dei Monopoli di Stato, i quali hanno ricevuto proprio questa mattina le associazioni di categoria che rappresentano gli operatori delle slot, per fare il punto sulla situazione e sulle procedure di iscrizioni dopo i recenti aggiornamenti.
Fino al 31 maggio, quindi, si potranno presentare le richieste di rinnovo delle iscrizioni, dopodiché per tutto il mese di giugno l'unica possibilità per i ritardatari sarà quella di richiedere una re-iscrizione, fino al 29 giugno.

 

DAL 1° LUGLIO - In ogni caso, a partire dal primo luglio verrà sostituito sul sito dei Monopoli l'elenco 2014 con quello aggiornato al 2015 e scatteranno da quel momento i controlli incrociati da parte di Adm e delle forze dell'ordine e le sanzioni per tutti i soggetti (gestori, esercenti e produttori) che non saranno in regola con gli adempimenti. Per quanto riguarda il prossimo anno, invece, le procedure dovranno essere più snelle e le iscrizioni partiranno da novembre 2015 fino alla prima parte del 2016 in modo da consentire una gestione più fluida agli operatori.

 

Articoli correlati