skin

Tar Lazio a Monopoli e concessionari: 'Serve nuova documentazione su tassa 500 milioni'

30 luglio 2015 - 11:33

Concessionari e Monopoli avranno tempo fino al 31 agosto 2015 per il deposito della prova delle avvenute notifiche in merito ai ricorsi sulla cosidetta 'tassa dei 500 milioni' contenuta nella legge di Stabilità. A stabilirlo il Tar Lazio, che ha pubblicato una serie di ordinanze in cui si fissa per il prosieguo della trattazione della causa l’udienza pubblica del 21 ottobre 2015.

Scritto da Redazione GiocoNews
Tar Lazio a Monopoli e concessionari: 'Serve nuova documentazione su tassa 500 milioni'

 


Tali provvedimenti nella sostanza confermano quanto deciso lo scorso 20 luglio, quando il Collegio aveva chiesto "all’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di depositare in giudizio una dettagliata relazione, per quanto di propria conoscenza, in ordine all’aggregazione dei suddetti dati richiesti al concessionario ricorrente per l’intero settore dei giochi in discorso, nonché comprensiva di ogni ulteriore eventuale chiarimento sull’incidenza dell’intervento legislativo sui margini di redditività delle imprese del settore".

 

I giudici amministrativi ricordano che "l’intervento legislativo, da un lato, è destinato ad incidere sui margini di redditività degli operatori della filiera, dall’altro, determina la modifica dei meccanismi di funzionamento della filiera ridefinendo i rapporti tra concessionari ed altri operatori della filiera stessa". Di conseguenza, "per taluni profili, gestori e concessionari perseguono il medesimo interesse, mentre, per i profili attinenti alla ridefinizione dei loro rapporti, i concessionari devono essere considerati controinteressati al presente ricorso".

 

Articoli correlati