skin

'Versamento aggiuntivo’: tribunale Roma respinge ricorso gestori slot

03 settembre 2015 - 09:22

Il tribunale di Roma si è pronunciato a favore del concessionario sul ricorso di alcuni gestori riguardante il ‘versamento aggiuntivo’ previsto dalla legge di Stabilità.

Scritto da Redazione
'Versamento aggiuntivo’: tribunale Roma respinge ricorso gestori slot

 

 

Il prelievo richiesto dal concessionario non incidere negativamente sulle capacità economiche dei gestori. Lo stabilisce il Tribunale Ordinario di Roma, "attraverso un’ordinanza datata 28 agosto, con la quale ha respinto, in Camera di Consiglio, il reclamo presentato da oltre 200 gestori di slot e dall’associazione di categoria Sapar contro il provvedimento di diniego della misura cautelare richiesto nei confronti del concessionario B Plus Giocolegale Ltd, al fine di ottenere l’esonero dal ‘versamento aggiuntivo’, previsto dall’art. 1 comma 649 della legge 190 del 2014 (cosiddetta Legge di Stabilità)", rende noto il concessionario in una nota.

 

Il Collegio “non ha ravvisato il pregiudizio rappresentato dai richiedenti, vale adire che il prelievo richiesto dal concessionario possa incidere negativamente sulle capacità economiche delle loro aziende. Nessuna censura, dunque, all’operato di B Plus”, aggiunge il concessionario di giochi.

Già lo scorso luglio sempre il tribunale di Roma aveva respinto le richieste dei gestori sulla tassa da 500 milioni prevista dall'ultima legge di Stabilità. 

Articoli correlati