skin

Mantova e orari slot: comandante Perantoni 'Sanzionati 14 locali su 28’

07 ottobre 2015 - 13:55

A Mantova, dopo l'ordinanza sindacale sugli orari delle slot machine, sono stati sanzionati 14 esercizi su 28 controllati.  

Scritto da Fm
Mantova e orari slot: comandante Perantoni 'Sanzionati 14 locali su 28’

Continuano i controlli della polizia municipale in varie parti d’Italia, per verificare il rispetto delle ordinanze che regolano gli orari di accensione delle slot nelle sale giochi e negli esercizi pubblici. In questi giorni è la volta di Mantova, dove dal marzo 2015 il gioco è consentito dalle 9 alle 12 e dalle 18 alle 23.

 

A illustrare gli esiti dei controlli svolti dalla Municipale di Mantova a Gioconews.it è il comandante Paolo Perantoni. " Sono stati controllati, da fine marzo a oggi, 28 sale e pubblici esercizi con all’interno slot machine. Di questi, 14 sono stati sanzionati e in tre casi è scattata la recidiva, cosa che comporta l’eventuale sospensione dell’attività. L’ordinanza sindacale è stata impugnata dal Tar, è stata anche chiesta una sospensiva, non concessa, quindi abbiamo intensificato i controlli su tutte le attività che ospitano slot, come da richiesta del Comune. In caso di mancato rispetto degli orari stabiliti, si incorre in una sanzione di 50 euro, e la reiterazione comporta la sospensione dell'attività fino a 5 giorni".

Le operazioni più recenti hanno portato a molte sanzioni, comminate anche a bar e tabaccherie.
“Inizialmente abbiamo trovato più irregolarità, con il passare del tempo la percentuale degli esercenti che rispettano gli orari è aumentata”, sottolinea il comandante Perantoni. "In due casi, in un'operazione congiunta con la Questura di Mantova, abbiamo chiuso una sala giochi per la mancanza delle autorizzazioni previste dalle legge, ma in città non abbiamo trovato centri trasmissione dati collegati a operatori esteri. Continueremo insieme la nostra azione di contrasto alla diffusione del gioco patologico".

Articoli correlati