skin

Vicenza: As.Tro, sindaco pronto a prolungare orari slot

20 ottobre 2015 - 13:49

Lorenzo Verona, del Comitato di Presidenza As.tro, sottolinea il risultati positivi dell'audizione con il sindaco di Vicenza per gli orari slot.

Scritto da Sm
Vicenza: As.Tro, sindaco pronto a prolungare orari slot

“Le iniziative messe in campo danno i primi risultati. Monitorare tempestivamente le varie amministrazioni locali, pronte ad emettere provvedimenti contro il gioco statale, non è stato sempre facile. Quando ho proposto di occuparci fattivamente del territorio, affrontando enti locali in procinto di emettere ordinanze, o con provvedimenti già adottati, non ho mai pensato che fosse una strada semplice da percorrere”. È quanto afferma Lorenzo Verona del Comitato Presidenza As.Tro commentando le dichiarazioni del sindaco di Vicenza, Achille Variati, il quale si è detto pronto ad ampliare detta fascia oraria, a patto che ci si impegni nella prevenzione, formazione ed informazione.

 

“Un progetto, quello di Vicenza, senz’altro lungimirante, dal momento che la volontà istituzionale di migliorare, deve essere assolutamente recepita dal settore industriale, quale stimolo a far si che le situazioni critiche sul territorio possano risolversi. Lo stesso settore deve elevare la propria professionalità e l’idoneità del ‘prodotto pubblico’, attraverso la messa in evidenza della professionalità del personale, formato verso condotte di maggior sicurezza ed oculatezza e la trasformazione di un normale preposto in un distributore responsabile di un prodotto sensibile.

Auspico che il percorso virtuoso iniziato dall’amministrazione di Vicenza, nei confronti delle sale, possa essere esteso anche agli esercenti dei bar ed a tutti coloro che abbiano a che fare con un prodotto sensibile come il ‘gioco statale’.
A tal proposito, tratterò l’argomento in occasione della prossima richiesta d’incontro, proprio con l’amministrazione vicentina”, conclude Verona.

Articoli correlati