skin

Guardia finanza sequestra beni per 1,6 mln a società di slot

26 novembre 2015 - 08:58

Operazione della Guardia di finanza nell'ambito di un'indagine su una spoliazione di beni da parte i due società di Lamezia del settore delle slot machine

Scritto da Redazione GiocoNews
Guardia finanza sequestra beni per 1,6 mln a società di slot

A seguito di accertamenti finalizzati alla prevenzione dell’utilizzo del sistema finanziario per scopo di riciclaggio, il nucleo di polizia tributaria della Guardia di Finanza di Catanzaro ha svelato una fraudolenta spoliazione di beni in capo a due società di Lamezia operanti nel campo della gestione di slot machine. Sequestrati immobili per un valore di circa 1.600.000 euro per peculato, riciclaggio e bancarotta.

 

i finanzieri hanno ricostruito, tramite accertamenti bancari, esami documentali e altre attività, "le movimentazioni anomale di liquidità che transitavano sul conto corrente personale del coniuge del titolare di fatto di una delle aziende fallite. nelle varie ed articolate fasi di sottrazione di beni il gruppo imprenditoriale ha utilizzato una cosiddetta 'testa di legno' in qualita’ di amministratore unico di una delle societa’, affetto da una patalogia degenerativa, inducendolo a compiere atti pregiudizievoli per se e vantaggiosi per gli amministratori di fatto", si legge in una nota diffusa dalla Guardia di Finanza.


Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Lamezia Terme, sono sfociate nella denuncia di cinque soggetti, a vario titolo, per riciclaggio, peculato, bancarotta fraudolenta patrimoniale aggravata e circonvenzione di incapace.
Emanato un provvedimento di sequestro preventivo del Gip del tribunale lametino per l’importo di € 1.600.000 circa e l’applicazione della misura cautelare interdittiva del divieto dell’esercizio di attività d’impresa e direttiva nei confronti di tutti i soggetti denunciati.
 

Articoli correlati