skin

As.Tro scrive a concessionari per 'superare fase straordinaria ricambio slot'

07 marzo 2016 - 12:54

Il presidente di As.Tro, Massimiliano Pucci, scrive ai concessionari per superare la fase straordinaria di ricambio delle slot.

Scritto da Redazione GiocoNews.it
As.Tro scrive a concessionari per 'superare fase straordinaria ricambio slot'

Lo "scotto industriale" pagato dalle imprese del gioco all’emergenza legata alla Legge di Stabilità e al ricambio forzato dell'attuale parco macchine Awp "è stato quello di sacrificare le normali dinamiche degli assetti di filiera", secondo l'associazione As.Tro,  "e ciò ha cagionato un ingessamento delle quote di mercato, che ha pregiudicato il contesto di normale concorrenzialità in cui le imprese dovrebbero sempre poter operare".

A sostenerlo è il presidente dell'associazione, Massimiliano Pucci, che in una lettera aperta inviata ai concessionari di slot invita a superare l'attuale fase straordinaria e le varie difficoltà. "La fase straordinaria delineata dalle disposizioni dell'Agenzia dei Monopoli - scrive Pucci - è temporalmente e motivatamente ben circoscritta e quindi né la legge di stabilità, che si limita a vietare l’aumento delle apparecchiature, né le procedure amministrative,  che già preannunciano il ritorno alle normali dinamiche di filiera, si frappongono al principio della tutela del mercato e della concorrenza".
"SI TORNI ALLA NORMALITA'" -  Alla luce di queste evidenze As.Tro chiede ai concessionari di "condividere un impegno comune affinché le successive disposizioni attinenti il settore degli apparecchi Awp, idonee a riattivare tutte le dinamiche di impresa, siano prontamente emanate con un approccio di effettiva tutela delle prerogative concorrenziali".

Articoli correlati