skin

Verona (As.Tro): 'Pubblico esercizio presidio di legalità sul territorio'

24 giugno 2016 - 15:19

As.Tro presenta in Puglia il progetto 'Un gioco buono per il Territorio' e il vicepresidente Verona punta l'accento sulla tutela del pubblico esercizio.  

Scritto da Sm
Verona (As.Tro): 'Pubblico esercizio presidio di legalità sul territorio'

"La presenza dei gestori della Puglia è stata elevata. Questo a dimostrazione del fatto che la gente percepisce il lavoro che l'associazione As.Tro sta facendo”. Lo sottolinea a Gioconews.it il vicepresidente di As.tro, Lorenzo Verona, a margine della presentazione a Bari del manifesto 'Un gioco buono per il Territorio'. “Siamo partiti dalle questioni nazionali che interessano il settore, come i limiti orari e le distanze, la razionalizzazione del parco macchine, etc., tornando poi ad affrontare le tematiche attinenti all'ambito locale. La tutela della legalità è il punto da cui partire e lo si fa anche con la difesa del pubblico esercizio, perchè il bar o il tabacchi è un presidio per il gioco lecito. Chiediamo che quindi la slot machine all'interno dei pubblici esercizi non venga ghettizzata, ma che ci sia un controllo costante e che l'esercente sia prima di tutto un professionista e sappia prevenire fenomeni di distorsione”.

 

Le questioni affrontate, poi, hanno riguardato anche “gli impegni dell'associazione a livello nazionale, soprattutto nella richiesta di partecipazione alla trattativa sulla riduzione del parco macchine e ovviamente abbiamo toccato il tema della Awp da remoto, delle leggi regionali e della necessità di affrontare le varie richieste attraverso corsi di formazione per gli addetti ai lavori e azioni di trasparenza e comunicazione sul settore degli apparecchi”.

Articoli correlati