skin

Napoli: in vigore ordinanza su orari sale slot, Acli chiede controlli

17 agosto 2016 - 09:42

Dal 17 agosto definitivamente in vigore la disciplina degli orari di esercizio delle sale giochi a Napoli e l'Acli chiede controlli serrati.    

Scritto da Redazione
Napoli: in vigore ordinanza su orari sale slot, Acli chiede controlli


“Controlli e accertamenti per verificare il rispetto delle regole”. Lo chiede il presidente delle Acli dell’area metropolitana di Napoli, Gianvincenzo Nicodemo, dopo l’entrata in vigore, dal 17 agosto, dell’ordinanza comunale sugli orari delle sale gioco presenti nel territorio comunale. Le sale non potranno rimanere aperte oltre le seguenti fasce orarie: dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e dalle ore 18:00 alle ore 23:00, festivi compresi. Il titolare di ciascuna licenza potrà scegliere il proprio orario di esercizio entro i predetti limiti massimi, dandone preventiva comunicazione al Servizio Suap del Comune. L'entrata in vigore dei nuovi orari, previsti dal Regolamento sui giochi leciti approvato all'unanimità dal Consiglio comunale nel dicembre 2015, era stata rinviata con un'ordinanza sindacale in attesa che il Tar Campania si pronunciasse sulle richieste di sospensiva dei nuovi limiti orari, avanzate in dodici ricorsi presentati avverso il provvedimento stesso.

 

Secondo Nicodemo “sarà necessario accertarsi che le regole vengano rispettate. Chiediamo al sindaco di definire una unità operativa della polizia locale che verifichi il rispetto della normativa comunale in materia di gioco d’azzardo. Dal canto nostro ci impegneremo nella realizzazione di un controllo popolare diffuso, volto a denunciare le irregolarità, nell’interesse delle comunità in cui i circoli delle Acli sono presenti, nella città di Napoli”.

 

Articoli correlati