skin

Vlt Academy: il corso di formazione per operatori di sala a Milano

01 ottobre 2016 - 11:16

Torna la Vlt Academy: dopo il debutto di Roma a luglio, il corso si sposta a Milano il 19-21 ottobre.

Scritto da Redazione GiocoNews.it
Vlt Academy: il corso di formazione per operatori di sala a Milano

 

Ora tocca a Milano. Dopo la prima edizione capitolina della Vlt Academy, il corso di formazione professionale rivolto ai professionisti del settore del gaming italiano e, in particolare, agli operatori delle sale da gioco, andata in scena lo scorso luglio, il nuovo appuntamento è per il 19-21 ottobre a Milano. Un'occasione per tutti gli operatori del Nord che potranno frequentare il prestigioso corso promosso da Clarion, il gruppo specializzato in eventi di gaming, organizzatore di eventi di spicco come la fiera Ice Totally Gaming di Londra, l'EiG di Berlino o l'itinerante Wrb.

COSA PROPONE IL CORSO - La Vlt Academy è stata progettata espressamente per il mercato italiano, per formare ed educare coloro che vi operano sull’arte della gestione delle apparecchiature Vlt e sulla sua clientela. La teoria e la pratica che affronterete quotidianamente all’interno del percorso formativo attraverso l’analisi delle diverse tipologie di giocatori, delle loro aspettative, degli strumenti di marketing e della comprensione delle paytables, per citare alcuni argomenti, sarà immediatamente di supporto per incrementare da subito il Roi nella sala Vlt. Attraverso tre giorni di studio ed intensa pratica, il docente illustrerà il percorso per esprimere il pieno potenziale operativo e commerciale delle apparecchiature Vlt e sviluppare appieno le competenze e conoscenze su come fronteggiare al meglio le sfide gestionali quotidiane nella vostra sala. Tra punti salienti dell’iter formativo: Slot Machines vs Vlt; Creare approcci innovativi nella progettazione della vostra sala volti ad incrementare il Roi; Riconoscere i profili della diversa clientela per ottenere ricavi netti utili al vostro business; Analizzare il corretto marketing mix da utilizzare specificamente nel mercato italiano delle Vlt; Comprendere il Tqm e la formazione del proprio staff.
LA COMUNICAZIONE DEL GIOCO - All'interno del corso di formazione è prevista anche una specifica sessione, a cura del Direttore di GiocoNews.it, Alessio Crisantemi, dedicata alla comunicazione del gioco pubblico e alle policy di comunicazione delle aziende di gaming.

Articoli correlati