skin

Enada Roma: lo sguardo dei Monopoli sulla fiera e sul settore

05 ottobre 2016 - 07:49

Il personale dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli  controlla gli apparecchi in mostra negli stand di Enada Roma.

Scritto da Alessio Crisantemi
Enada Roma: lo sguardo dei Monopoli sulla fiera e sul settore

 Roma - Non ci sono solo operatori del settore all'interno della fiera Enada di Roma. A girare tra gli stand - nell'unico padiglione espositivo - c'è anche il personale dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, che scruta tra le proposte delle singole aziende, evidentemente in cerca di eventuali proposte non conformi alla normativa o comunque border line.

enada16admcontrolli678

 

Un'ispezione probabilmente gradita agli imprenditori che rappresentano il comparto del gioco lecito e che espongono in fiera, anche in momenti di estrema incertezza come quello attuale, e che devono spesso fare i conti con la concorrenza sleale di un'offerta illegale.

Non è affatto un mistero, almeno per chi ha visitato la scorsa edizione di Enada Roma, il proliferare di 'totem' per il gioco online, sia pure mascherati in varie forme, ma comunque presenti in fiera, che avevano fatto infuriare una parte degli addetti ai lavori, suscitando varie polemiche. E forse proprio per questo AdM ha pensato bene di toccare con mano il territorio fieristico.

 

 

Articoli correlati