skin

Crema, 10mila euro di multa per slot installate vicino ad una scuola

16 dicembre 2016 - 11:49

La Polizia locale di Crema (Cr) commina 10mila euro di multa ad un esercente per aver installato due slot vicino ad una scuola.

Scritto da Redazione
Crema, 10mila euro di multa per slot installate vicino ad una scuola

 

 

“L’attenzione rivolta a questo tipo di fenomeni è costante, e l’attività svolta riconferma il doveroso impegno messo in campo dalle forze dell’ordine locali e dall’amministrazione. Un lavoro in sinergia che richiede attenzione a tutti i cittadini e le realtà territoriali, cui si chiede la massima collaborazione al fine di contrastare l’incidenza di fenomeni pericolosi per le fasce più sensibili, in particolare i minori, attraverso azioni orientate alla tutela dei minori e alla prevenzione delle dipendenze”.

 

Lo dichiara il sindaco di Crema (Cr) Stefania Bonaldi a commento dei controlli della Polizia locale che ha scoperto in un esercizio della città due slot irregolari, con ammenda d'importo complessivo pari a 10 mila euro.

 

Secondo quanto si legge in una nota diffusa dalla Polizia locale, gli apparecchi erano installati in un locale situato a poca distanza da un istituto scolastico, in violazione della legge regionale della Lombardia che vieta l'offerta di gioco ad una distanza inferiore di 500 metri da istituti scolastici, luoghi di culto, impianti sportivi, strutture residenziali o sanitarie e luoghi di aggregazione giovanile.
 
L’intervento, conclude la nota, “s’inserisce nell’ambito dell’attività integrata svolta dalle forze dell’ordine locali per scoraggiare il gioco d’azzardo, tutelare i soggetti maggiormente vulnerabili e prevenire fenomeni di dipendenza patologica”.
 

Articoli correlati