gioconews_player
gioconews_poker
gioconews_casino
seguici su
gioconews_player
gioconews_player
youtube
Google plus
Linkedin
Vimeo
Vimeo

Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it

Ruta (Novomatic): 'Accordo Stato-Regioni per dare certezze'

Il numero uno di Novomatic Italia, Massimo Ruta, auspica che entro il 30 aprile si arrivi a una definizione delle regole per il comparto del gioco italiano. 

Rimini - "Auspichiamo che entro il 30 aprile si arrivi a una decisione in Conferenza Unificata, perchè il settore del gioco ha bisogno di avere certezze, pena una situazione di stallo". Lo afferma a Gioconews.it Massimo Ruta, amministratore delegato di Novomatic Italia, in occasione di Enada Rimini 2017, commentando le parole del sottosegretario Pier Paolo Baretta in ordine al riordino del gioco pubblico italiano. 

"Gli operatori sono in attesa di avere delle risposte concrete, dato che diventa difficile fare degli investimenti se le regole non sono omogenee su tutto il territorio nazionale".

Come vede il fatto che alcune regioni, come la Liguria, stiano 'riflettendo' sulle leggi da mettere in campo per il settore?

"E' essenziale che i politici locali approfondiscano la conoscenza di questo comparto e decidano di intraprendere una strada che non sia dettata dalle solite 'suggestioni'".

Per quanto riguarda le Awp da remoto, cosa può dirci anche alla luce della bozza di decreto circolata in questi giorni?
"Qualsiasi novità è sempre positiva per il settore, ma bisogna arrivare a una chiara definizione di queste macchine e capire qual è l'obiettivo che ci si prefigge. Se si vuole puntare a una maggiore sicurezza e a un più elevato controllo siamo sicuramente d'accordo". 
Share

Registrati con Facebook-Twitter-G+

Ultimi eventi

Stay connected

© Copyright 2012 GiocoNews.it powered by GNMedia s.r.l. P.iva 01419700552, Tutti i diritti riservati

Login|Register or Registrati

LOG IN

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.