skin

Manovra Bis e giochi, operatori manifestano ancora a Montecitorio

27 maggio 2017 - 17:47

Nuova manifestazione a Montecitorio degli operatori contro le disposizioni sul gioco inserite nella Manovra Bis.

Scritto da Redazione
Manovra Bis e giochi, operatori manifestano ancora a Montecitorio

 

"Nonostante le istanze presentate in commissioni riunite Bilancio di Camera e Senato, apparentemente recepite, ma di fatto ignorate, la manovrina non è stata minimamente modificata, anzi ulteriormente inasprita dall’emendamento presentato dal Mef". Per questo Sapar, Agge Sardegna, Agcai e Cni scenderanno nuovamente in piazza per manifestare, si legge in una nota, "contro un intervento che metterà in ginocchio un intero settore". La manifestazione si terrà mercoledì 31 maggio, in Piazza Montecitorio, a partire dalle ore 14:00.

“Sapar, congiuntamente ad Agge Sardegna, Agcai e Cni, tornerà ancora una volta in prima linea per difendere un settore che genera reddito, occupazione ed entrate erariali - dichiara il presidente Raffaele Curcio - e per ricordare che il nostro comparto svolge un ruolo insostituibile di presidio di legalità contro ogni forma di illegalità e abusivismo.

Nonostante ciò il governo continua ad aumentare in maniera squilibrata e iniqua la tassazione solo sugli apparecchi da intrattenimento, dimenticando tutte le altre offerte di gioco, toccate sempre in maniera marginale a livello di prelievo da parte dallo Stato ma certamente ben più pericolose per i giocatori”.


Curcio ricorda che se “anche questa manifestazione verrà ignorata dai nostri governanti, il passo successivo che noi gestori intraprenderemo sarà l’astensione della raccolta, nei tempi e nei modi che stabiliremo di comune accordo”.

 

Articoli correlati