Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Igt riscrive il suo credito: obiettivo 60 milioni di euro di risparmi all'anno

  • Scritto da Gt

Igt riscrive il suo credito revolving e stipula alcuni contratti di finanziamento: obiettivo 60 milioni di euro di risparmi all'anno.

 

 

International Game Technology (Igt) ha stipulato un contratto di finanziamento a lungo termine da 1,5 miliardi di euro (1,76 miliardi di dollari). Un prestito che, però, maturerà solo nel 2023 e verrà utilizzato per rimborsare i termini di prestito a medio termine per 800 milioni di euro che matureranno a gennaio 2019 e 500 milioni di euro il mese successivo al tasso del 6,625%. 

Ridotte, inoltre, secondo iGaming Business, le quote complessive delle strutture Igt in materia di multicurrency revolving credit del 30 % attorno ai 2 milioardi di euro.
Una scelta che permetterà all'azienda di adattarsi con le minorei esigenze di liquidità previste e creare, al tempo stesso, una maggiore flessibilità in determinate situazioni finanziarie e non finanziarie.
Il credito in dollari ora è a 1,2 miliardi di dollari e l'euro a 725 milioni.

Alberto Fornaro, chief financial officer di Igt ha detto: "Stiamo gestendo in maniera proattiva la nostra struttura di capitali per aumentare fortemente i risparmi in termini di interessi ed estendere la scadenza massimizzando la flessibilità finanziaria nell'esecuzione del nostro business plan". L'obiettivo è quello di risparmiare all'anno circa 60 milioni di dollari dalla combinazione delle transazioni annunciate oggi.

 

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.