Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Regione Marche: a Cometa e Articolo1 i corsi di formazione sul gioco d'azzardo

  • Scritto da Gt

Cometa in collaborazione con Articolo1 curerà i corsi di formazione sul gioco d'azzardo e le ludopatie nelle Regione Marche. 

Cometa Srl Unipersonale in collaborazione con Articolo1 è stata autorizzata a curare corsi di formazione obbligatori nella Regione Marche per gli esercenti e il personale impiegato nelle sale da biliardo o da gioco nonché negli altri esercizi commerciali o pubblici o circoli privati ed associazioni o nelle aree aperte al pubblico autorizzati alla pratica del gioco.

A dare l’autorizzazione è stata la Giunta Regionale con deliberazione del 24 luglio.

Le date sono ancora da comunicare così come le sedi. Il programma è articolato in vari punti. Si parte dalla disciplina nazionale e regionale di riferimento relativa al gioco d’azzardo. Poi si passa alla definizione e caratteristiche del gioco d’azzardo patologico: insorgenza e sviluppo del disturbo da dipendenza.

Nel corso si elencano anche gli indicatori di comportamenti patologici negli avventori ma anche diritti, doveri, compiti e ruolo dei gestori di sale da gioco con particolare riferimento all’adozione di comportamenti di prevenzione, contrasto e riduzione del rischio di dipendenza da parte dei relativi clienti.

Il programma entra nel vivo con le definizioni e gli aspetti della dipendenza da gioco d’azzardo e verranno insegnate tecniche di comunicazione e di approccio al cliente potenzialmente a rischio di ludopatia con la predisposizione delle reti e strutture territoriali preposte alla prevenzione e cura della ludopatia stessa.

 

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.